Slash: la tracklist del nuovo album "Living the dream"

Musica

“Living the dream” è il quarto album da solista di Slash, l’ex chitarrista dei Guns N’Roses. Ecco la tracklist

Registrato per la prima volta in Digital Audio con il sistema Pro Tools, “Living the dream” è il nuovo album di Slash, il quarto da solista per l’ex Guns N’Roses. Anticipato dai singoli “Driving rain” e “Mind your manners”, ecco la tracklist del disco.

Primo album in digitale

“Living the dream” arriva a quattro anni di distanza dall’ultimo disco di Slash da solista, “World on fire”, ed è il primo registrato in digitale. Il chitarrista ha spiegato che, grazie al talento del produttore Michael Baskette, detto “Elvis”, il risultato è stato sorprendente: «Quando ascolto questo disco che abbiamo appena fatto, non mi sembra proprio un disco digitale» aveva raccontato in un’intervista.

Slash ha poi aggiunto: «È troppo costoso fare dischi analogici per me, di tasca mia, perché al giorno d’oggi la possibilità di vedere un ritorno su un disco che ti costa 100.000 dollari è bassa. Così l'abbiamo fatto su Pro Tools», spiegando che ci sono i costi alla base della scelta di non andare in studio per registrare.

La tracklist

L’album, pubblicato su Snakepit Records, etichetta di Slash, in partnership con Roadrunner Records/Warner Music, è composto da 12 tracce molto rock, come non se ne sentivano da tempo. Anche per questo disco, Slash si è avvalso della collaborazione di Myles Kennedy & The Conspirators, che hanno apportato un grande contributo alla realizzazione dell’intero progetto.

La tracklist dei “Living the dream” è la seguente:

  1. The Call of the Wild
  2. Serve You Right
  3. My Antidote
  4. Mind Your Manners
  5. Lost Inside the Girl
  6. Read Between the Lines
  7. Slow Grind
  8. The One You Loved Is Gone
  9. Driving Rain
  10. Sugar Cane
  11. The Great Pretender
  12. Boulevard of Broken Hearts

Il tour

Nel frattempo, Slash e la sua band hanno anche annunciato le prime date del tour che per ora li vede in giro per gli Stati Uniti e che nel 2019 li porterà anche in Europa. L’8 marzo 2019 il chitarrista sarà in concerto al Fabrique di Milano. I biglietti per partecipare al live di Milano - l’unico per ora previsto nel nostro Paese - sono già disponibili attraverso i canali ufficiali, al costo di 60 euro più i diritti di prevendita.

Musicista poliedrico

Slash, pseudonimo di Saul Hudson, è al 65° posto nella classifica di Rolling Stone dei 100 migliori chitarristi di tutti i tempi. Il musicista ha militato nei Guns N’Roses dal 1985 al 1996 e, successivamente, anche dal 2016. Contemporaneamente, dal 2010 ha intrapreso anche una carriera da solista.

A causa di alcuni problemi legati al consumo di alcol e droghe, Slash si è dovuto impiantare un defibrillatore nel cuore nel 2000, a soli 35 anni. Da allora, il chitarrista ha giurato di non toccare più nessun tipo di droga o di alcol.

Slash ha collaborato con numerose star internazionali, da Michael Jackson a Eric Clapton, da Iggy Pop a Alice Cooper. Nel 2008, il chitarrista collabora all’album di Vasco Rossi “Il mondo che vorrei”; nel brano “Gioca con me”.

Nella sua carriera, il musicista ha realizzato anche colonne sonore di film e alcuni suoi brani sono stati utilizzati nel videogioco musicale “Guitar Hero”.

Spettacolo: Per te