“Living the dream” è il quarto album da solista di Slash, l’ex chitarrista dei Guns N’Roses. Ecco la tracklist
Registrato per la prima volta in Digital Audio con il sistema Pro Tools, “Living the dream” è il nuovo album di Slash, il quarto da solista per l’ex Guns N’Roses. Anticipato dai singoli “Driving rain” e “Mind your manners”, ecco la tracklist del disco.
Primo album in digitale
“Living the dream” arriva a quattro anni di distanza dall’ultimo disco di Slash da solista, “World on fire”, ed è il primo registrato in digitale. Il chitarrista ha spiegato che, grazie al talento del produttore Michael Baskette, detto “Elvis”, il risultato è stato sorprendente: «Quando ascolto questo disco che abbiamo appena fatto, non mi sembra proprio un disco digitale» aveva raccontato in un’intervista.
Slash ha poi aggiunto: «È troppo costoso fare dischi analogici per me, di tasca mia, perché al giorno d’oggi la possibilità di vedere un ritorno su un disco che ti costa 100.000 dollari è bassa. Così l'abbiamo fatto su Pro Tools», spiegando che ci sono i costi alla base della scelta di non andare in studio per registrare.
La tracklist
L’album, pubblicato su Snakepit Records, etichetta di Slash, in partnership con Roadrunner Records/Warner Music, è composto da 12 tracce molto rock, come non se ne sentivano da tempo. Anche per questo disco, Slash si è avvalso della collaborazione di Myles Kennedy & The Conspirators, che hanno apportato un grande contributo alla realizzazione dell’intero progetto.
La tracklist dei “Living the dream” è la seguente:
- The Call of the Wild
- Serve You Right
- My Antidote
- Mind Your Manners
- Lost Inside the Girl
- Read Between the Lines
- Slow Grind
- The One You Loved Is Gone
- Driving Rain
- Sugar Cane
- The Great Pretender
- Boulevard of Broken Hearts
Il tour
Nel frattempo, Slash e la sua band hanno anche annunciato le prime date del tour che per ora li vede in giro per gli Stati Uniti e che nel 2019 li porterà anche in Europa. L’8 marzo 2019 il chitarrista sarà in concerto al Fabrique di Milano. I biglietti per partecipare al live di Milano - l’unico per ora previsto nel nostro Paese - sono già disponibili attraverso i canali ufficiali, al costo di 60 euro più i diritti di prevendita.
Musicista poliedrico
Slash, pseudonimo di Saul Hudson, è al 65° posto nella classifica di Rolling Stone dei 100 migliori chitarristi di tutti i tempi. Il musicista ha militato nei Guns N’Roses dal 1985 al 1996 e, successivamente, anche dal 2016. Contemporaneamente, dal 2010 ha intrapreso anche una carriera da solista.
A causa di alcuni problemi legati al consumo di alcol e droghe, Slash si è dovuto impiantare un defibrillatore nel cuore nel 2000, a soli 35 anni. Da allora, il chitarrista ha giurato di non toccare più nessun tipo di droga o di alcol.
Slash ha collaborato con numerose star internazionali, da Michael Jackson a Eric Clapton, da Iggy Pop a Alice Cooper. Nel 2008, il chitarrista collabora all’album di Vasco Rossi “Il mondo che vorrei”; nel brano “Gioca con me”.
Nella sua carriera, il musicista ha realizzato anche colonne sonore di film e alcuni suoi brani sono stati utilizzati nel videogioco musicale “Guitar Hero”.