Il nuovo singolo “Solo per noi” di Piotta anticipa l’uscita dellalbum “Interno 7” prevista per il 28 settembre
Piotta: arriva il nuovo singolo “Solo per noi”
“Solo per noi” è il nuovo singolo di Tommaso Zanello, in arte Piotta, che anticipa l’uscita del nono album ufficiale del rapper capitolino dal titolo “Interno 7”. L’inedito è accompagnato da un video suggestivo, realizzato da Glauco Citati, dove si ripercorrono i luoghi dell’adolescenza del cantante, quel «prato arrugginito di città» o il «litorale del proprio cuore» che rappresentano la memoria e i ricordi dell’uomo, custoditi nella vecchia casa di famiglia, in quelle stanze in cui è diventato grande, in quell'Interno 7 con cui è stato intitolato il disco. Il nuovo singolo “Solo per noi” di Piotta viaggia nei ricordi del passato e lo fa con un video dal carattere nostalgico.
“Lato A”: pubblicate le prime sei tracce di “Interno 7”
Il video ‘Solo per noi” esce in contemporanea con le prime sei tracce di “Interno 7”, disponibili da venerdì 21 settembre in tutte le piattaforme digitali. L'album, infatti, è stato volutamente suddiviso in lato A e B, quasi a voler rimarcare un ritorno agli anni delle musicassette. Le restanti sette tracce saranno pubblicate a partire dal 28 settembre, sempre negli store online. Il CD fisico, invece, potrà essere acquistato dal 28 settembre in tutti i negozi di dischi e conterrà entrambi i lati, per un totale di 13 tracce più il bonus track “Di Noi (Original Version)”. “Interno 7” è il nono album di Piotta, una produzione che si caratterizza per il ritorno al pianoforte e alle chitarre acustiche, a cui si uniscono quegli elementi “musical urban” da cui il cantante proviene. Il disco è un mix di rap e melodia, che si ritrovano in tutti i brani della tracklist. “Interno 7” è un album molto meno rock rispetto al passato, con una cifra artistica e cantautorap che dialoga tra sentimenti universali e introspezione personale e si perde in una riflessione profonda.
Il nuovo album ufficiale di Piotta: un concept sul tempo
L’album da cui è tratto il singolo “Solo per noi” segna un nuovo capitolo nella carriera del cantante romano e rappresenta un concept sul tempo, la memoria, i ricordi, come quelli custoditi nei luoghi in cui è cresciuto, l’interno 7 che dà il titolo al disco. L’album custodisce una galleria di emozioni, di foto, di frammenti, di paesaggi, di storie, di volti, che riemergono nella memoria di Tommaso, che per un trasloco forzato è costretto a tornare nei luoghi dell’infanzia e dell’adolescenza e a fare i conti con il suo passato. Dopo l’uscita del nuovo album ufficiale di Piotta, partirà anche il tour di concerti per presentare il nuovo lavoro. Al momento, l’unica data nota è il 27 ottobre, che vedrà Piotta e la sua band esibirsi al The Cage Theatre di Livorno. Il rapper capitolino tornerà a calcare le scene dopo poco più di un mese dalla chiusura del “7 Vizi Tour”, partito a Milano il 24 giugno e conclusosi a Cosenza il 15 settembre scorso.