Marlene Kuntz, concerto rimandato e sorpresa per i fan

Musica
marlene-kuntz-concerto-milano-rimandato

Per la seconda volta, il concerto dei Marlene Kuntz a Milano è stato rimandato. Ma la band vuole premiare i fan

Il concerto dei Marlene Kuntz previsto per venerdì 21 settembre ai Magazzini Generali di Milano è stato nuovamente rimandato, stavolta per cause indipendenti dalla volontà della band. Ma i Marlene hanno voluto comunque premiare i tanti fan che, provenienti da tutta Italia, sono già a Milano.

Secondo concerto rimandato

Se lo scorso maggio il concerto “Il Doppio” era stato rimandato a causa di un’indisposizione del batterista Luca Bergia, colpito da una fastidiosa tendinite, stavolta i Marlene Kuntz non c’entrano nulla.

Il concerto sembrava confermato e la band era pronta a esibirsi nel live che si sarebbe dovuto svolgere in due parti: una alle 20.30, riservata a soli 150 fortunati, e una alle 23, per un live coinvolgente sul main stage dei Magazzini Generali.

Giovedì 20 settembre però è arrivata la notizia della chiusura del club milanese da parte della questura «per cause che non sono imputabili all'organizzazione del locale» per dieci giorni. Il concerto dei Marlene Kuntz previsto per venerdì 21 settembre è stato così rimandato al 20 ottobre.

La reazione dei Marlene Kuntz

La notizia della chiusura dei Magazzini Generali e dell’ennesimo posticipo del live ha scatenato malumore anche tra i componenti della band. I Marlene Kuntz hanno avvisato tutti i loro fan dell’accaduto, con un video postato sui social in cui Cristiano Godano, frontman del gruppo, ha spiegato quanto accaduto nella giornata del 20 settembre e che la decisione non è imputabile a loro. Visibilmente irritati dalla decisione della questura di chiudere il locale, hanno espresso tutto il loro disappunto, scusandosi con chi si aspettava di assistere al live della band. Godano ha comunicato che la data sarà recuperata il 20 ottobre e i biglietti già acquistati saranno ritenuti validi.

La sorpresa e il regalo per i fan

Nel concludere il video in cui comunicano la notizia del rinvio del concerto, i Marlene Kuntz hanno voluto scusarsi con i tanti fan che, provenendo da diverse parti d’Italia, si erano già messi in viaggio per raggiungere Milano. Non potendo fare altro, la band ha pensato di fare un “regalo” a tutti coloro che avrebbero dovuto prendere parte al live. Con l’ennesimo post sui social, i Marlene Kuntz hanno invitato tutti i fan a vedersi di fronte ai Magazzini Generali, per passare comunque la serata insieme: «Visto che la notizia di questo rinvio è arrivata all'ultimo momento, senza preavviso, sappiamo di persone che sono già andate a Milano, hanno prenotato alberghi, preso ferie...e altre persone che forse non verranno raggiunte in tempo dalla notizia.

Allora abbiamo pensato di andare comunque davanti al locale (verso le 19) per incontrare queste persone, e chi ci vorrà essere. Facciamo due chiacchiere, e magari andiamo a berci una cosa lì vicino... insomma, improvvisiamo».

Il Doppio

Il live dei Marlene Kuntz che si terrà il 20 ottobre, sempre ai Magazzini Generali di Milano, è uno spettacolo diviso in due parti: uno show acustico, riservato a pochi intimi, e uno elettrico, come nella migliore tradizione della band. La scaletta è incentrata sul tema del “doppio”, da sempre presente nella produzione dei Marlene Kuntz.

Spettacolo: Per te