Mariah Carey: il nuovo singolo è "GTFO"

Musica
mariah-carey-nuovo-singolo-gtfo

L’esplosiva Mariah Carey ha rotto il silenzio discografico con il suo nuovo singolo, “GTFO”: tutte le info

Mariah Carey interviene, in questo 2018 di record importanti, per dire la sua con una gemma pop tutta da scoprire e un messaggio cristallino nel titolo: “GTFO” è il nuovo singolo della star, rilasciato il 13 settembre 2018. Il video è stato rilasciato invece il giorno successivo, e in poche ore ha già superato le 200 mila visualizzazioni tra i commenti adoranti dei fan, che ormai la aspettavano da ben quattro anni.

Mariah Carey torna in scena con “GTFO”

Oltre all’eloquenza del titolo, quale identifica il celebre acronimo per l’andarsene al diavolo in inglese, Mariah Carey, popstar di 49 anni e niente da invidiare alle più giovani, ha rilasciato il suo nuovo singolo “GTFO” lanciando i fan nella più totale adorazione. Le sonorità pacate e delicate della canzone non hanno nulla a che vedere con la sistematica distruzione dell’uomo che, nel testo della canzone, le ha spezzato il cuore lasciandola come dopo il passaggio di – parole testuali – un bulldozer.

“GTFO” è la prima canzone di Mariah Carey dopo 4 anni di silenzio, e si presenta come una svolta musicale all’interno della carriera della star, la quale aveva abituato il suo pubblico a ballad dai toni pacati, temi leggeri e musicalmente trasognati. La track è dunque il primo vero indizio ufficiale del quindicesimo album di Mariah Carey, che potrebbe uscire già quest’anno. Nel 2014 era uscito “Me. I Am Mariah… The Elusive Chanteuse”.

Mariah Carey: quello che sappiamo sull’album in arrivo

Secondo il magazine americano People, presto arriverà anche un altro singolo: “Without You”, programmato per il 5 ottobre 2018. Per quanto riguarda invece il nuovo disco, attualmente non ci sono ancora informazioni ufficiali sulla data di rilascio. Sempre parlando con la rivista, la star ha dichiarato: «Sto lavorando al mio album da un pezzo, ormai. Si tratta di un lavoro guidato dall’amore, e sono davvero emozionata. Questa sono io in un momento della mia vita in cui posso esprimere me stessa come scrittrice e come cantante. Mi sento davvero bene».

L’obiettivo di Mariah non è quello di seguire i trend del pop moderno, ma di continuare dritta per la sua strada, come ha sempre fatto, scrivendo per se stessa. «I miei fan vogliono sentire che faccio qualcosa per me, che mi esprimo e parlo con il cuore, e canto con il cuore. Alcune delle tracce sono molto leggere e divertenti, mentre altre canzoni sono più profonde in termini di lyrics. Insomma, ho creato un misto delle due cose che funziona bene».

Mariah Carey è una delle leggende del pop, con un record notevole di 200 milioni di album venduti ad oggi, e 18 brani che si sono classificati al primo posto della Billboard Hot 100, 17 dei quali sono stati scritti da lei stessa. Nel corso della sua carriera, la star ha vinto molteplici riconoscimenti al suo talento da cantante, scrittrice e produttrice, tra cui vari Grammy Awards, 21 American Music Awards, il riconoscimento Billboard per l’Artista del Decennio e il “World Music Award” come artista femminile con più vendite del millennio.

Spettacolo: Per te