Black Eyed Peas: “Big Love” lancia il nuovo album “Master Of The Sun”

Musica
black-eyed-peas-nuovo-singolo-album

Ecco il quarto singolo dei Black Eyed Peas, a poche settimane dal loro primo disco senza Fergie

Si chiama “Big Love” il singolo dei nuovi Black Eyed Peas. Ad otto anni di distanza dall’ultima fatica discografica, “The Beginning”, la band americana ritorna senza Fergie, ormai fuori dal gruppo dopo aver scelto la carriera solista. Si tratta del quarto singolo pubblicato negli ultimi mesi dal gruppo di Will.I.Am, facendo seguito alle uscite di “Ring The Alarm”, “Costant Part 1 and 2” e “Get It”. Un inno all’amore come risposta alle iniquità sociali e alla violenza che pervadono la società americana, ma anche un richiamo a quella “Where Is The Love?” che ne lanciò la carriera ormai quindici anni fa, nel 2003. Con il sound accattivante che è diventato cifra stilistica del trio. Inoltre, la band ha deciso di destinare i fondi raccolti con il singolo ad una causa benefica: i soldi saranno donati alle associazioni March For Our Lives e Families Belong Together, che si oppongono alle politiche dell’amministrazione Trump sulla famiglia.

“Master Of The Sun”, un disco ed un fumetto

“Big Love” sarà una delle tracce che andrà a comporre “Master Of The Sun”, la prima uscita dei Black Eyed Peas senza Fergie ed il disco che segna il loro ritorno in pista ad otto anni da “The Beginning”. Del disco, in realtà, non si sa ancora molto, benché sia ufficiale la data di uscita: quella del 12 ottobre prossimo. Non è ancora stata resa nota neanche la tracklist dell’album, che comunque dovrebbe contenere le quattro tracce pubblicate negli ultimi mesi.

Tra l’altro, lo scorso anno i Black Eyed Peas avevano dato alle stampe un fumetto, in collaborazione con la Marvel, col medesimo titolo: “Master Of The Sun”. L’opera, con testi di Will.I.Am e disegni degli artisti Benjamin Jackendoff e Damion Scott, era una novel fantascientifica, con alieni e zombi a mettere a ferro e fuoco una Los Angeles del futuro. Chissà che tracce di questo mondo immaginario siano anche nell’album omonimo. Lo scopriremo tra meno di un mese.

Il nuovo tour

Come spesso accade, nuovo album significa anche nuovo tour. I Black Eyed Peas non si sottraggono alla regola ed hanno ufficializzato già alcune date del ciclo di concerti che li vedrà in scena in giro per l’Europa. Al momento, non è previsto un loro passaggio in Italia. Queste le date finora ufficializzate:

  • 27 ottobre – Londra, Eventim Apollo
  • 28 ottobre – Londra, Eventim Apollo
  • 29 ottobre – O2 Academy, Birmingham
  • 1 novembre – Manchester, O2 Apollo
  • 2 novembre – Glasgow, SSE Hydro
  • 3 novembre – Milton Keyns, Arena MK
  • 7 novembre – Zurigo, Hallenstadion
  • 9 novembre – Amburgo, Sporthalle
  • 10 novembre – Monaco di Baviera, Zenith
  • 12 novembre – Parigi, Zenith
  • 13 novembre – Amsterdam, AFAS Live
  • 16 novembre – Berlino, Max Schmeling Halle
  • 17 novembre – Bruxelles, Forest National
  • 18 novembre – Dusseldorf, Big City Beats-World Club Dome Winter Edition

I Black Eyed Peas non suonano in Italia dal 5 luglio 2010, quando infiammarono il Parco San Giuliano per la loro esibizione all’Heineken Jammin’ Festival. Un live che fece parlare per giorni per l’energia che la band seppe portare sul palco veneziano. In realtà la band era poi tornata la scorsa estate a Porto Cervo per un esclusivissimo live a bordo piscina all’Hotel Cala Volpe. Ma in quel caso si trattava di un evento Vip riservato a chi partecipava alla cena di gala organizzata dallo stesso hotel.

Spettacolo: Per te