Wind Summer Festival 2018. La scaletta della finale di Milano

Musica
wind-summer-festival-2018-scaletta

Tutto pronto per la finale di Wind Summer Festival 2018, che decreterà la canzone dell’estate. Ecco gli ospiti

Ancora pochi giorni e sapremo quale sarà la canzone dell’estate 2018, scelta tra i tanti tormentoni che ci hanno accompagnato durante le vacanze. La proclamazione è prevista per domenica 16 settembre, quando, sul palco dell’Area Expo Experience di Milano, si svolgerà la finale del Wind Summer Festival 2018.

In gara il tormentone dell’estate

Nella serata finale del Wind Summer Festival si scoprirà finalmente quale sarà la canzone che ricorderemo come colonna sonora dell’estate 2018. L’evento comincerà a partire dalle 20.30 e sarà condotto, così come gli altri appuntamenti, da Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia.

Lo show è a ingresso gratuito e sarà trasmesso in diretta su Radio 105, media partner della manifestazione.

Il premio Radio 105 è stato vinto da Riki ft CNCO con “Dolor de Cabeza”, che è stato il più votato dagli ascoltatori della radio.

Anche quest’anno, si è svolta una competizione tra 6 artisti emergenti, che, sul palco di Piazza del Popolo a Roma, hanno dato vita a una gara vinta da Francesca Abbate, con il brano “Pensare troppo mi fa male”. Milanese, classe 1991, Francesca si è già fatta conoscere al grande pubblico come autrice delle maggiori hit degli ultimi anni. Sue “Roma-Bangkok” di Baby K e Giusy Ferreri, “Nessun grado di separazione” di Francesca Michielin o “L’amore eternit” e “21 grammi” scritte per Fedez. Ora, la cantautrice ha deciso di metterci la faccia e si è aggiudicata il primo posto nella competizione della categoria “giovani”, battendo Albert, Fasma, Le Deva, Quentin 40, Maryam Tancredi. Francesca Abbate sarà uno degli ospiti che si avvicenderanno sul palco nella serata finale del Wind Summer Festival.

Una scaletta ricca di nomi

A entusiasmare il pubblico che riempirà l’Area Expo Experience - Parco Mind di Milano saranno i numerosi ospiti che saliranno sul palco. L’ordine di apparizione non è ancora stato reso noto, né tutto l’elenco degli artisti che, con le loro canzoni, hanno colorato la stagione estiva.

Ci sarà sicuramente Loredana Bertè con i Boomdabash, la cantante calabrese è tornata prepotentemente ai vertici delle classifiche con il brano reggae “Non ti dico no”, cantato insieme alla band salentina. Insieme, faranno ballare tutti i presenti. Altro ospite e altro tormentone, “Da zero a cento” di Baby K, brano supportato anche da un fortunato spot televisivo. E poi ancora i Thegiornalisti con “Felicità puttana”, Alvaro Soler con “La cintura”, Takagi&Ketra feat Giusy Ferreri con un altro brano che abbiamo sentito un po’ dappertutto. Anche Luca Carboni, che ci ha accompagnato con “Una grande festa” sarà tra gli artisti che animeranno la finale del Wind Summer Festival.

La scaletta vede anche la partecipazione di J-Ax, Nek, Emma, Max Pezzali, Malika Ayane, Fabio Rovazzi, The Kolors ft J-Ax, Annalisa, Irama, Benji & Fede, Ermal Meta, Bob Sinclar, Noemi, Fabrizio Moro, Carl Brave & Francesca Michielin, Gigi D’Alessio, Ornella Vanoni e tanti altri.

L’appuntamento è per domenica 16 settembre alle ore 20.30 all’Area Expo Experience - Parco Midi di Milano, l’ingresso è gratuito.

Spettacolo: Per te