Elton John arriva in Italia: ecco le date del tour 2019

Musica
elton-john-tappe-tour-2019

Elton John arriva in Italia per salutare i suoi fan con un tour d’addio: le date 2019 da non perdere

Elton John ha annunciato il “Farewell – Yellow Brick Road Tour”, il tour finale della sua leggendaria carriera. Il cantante inglese ha così deciso di intraprendere una emozionante tournée nei luoghi dei suoi fan per salutarli, ancora una volta, prima di ritirarsi a vita privata.

Tutto sul “Farewell Yellow Brick Road Tour”

L’ultima tournée di Elton John è partita da Allentown, Pennsylvania, dove il cantante si è presentato sul palco in un meraviglioso vestito Gucci su misura. Il “Farewell Yellow Brick Tour” di Elton John sarà l’ultimo tour, spalmato in tre anni, del Baronetto indiscusso della musica britannica. La star si esibirà così in oltre 300 live in giro per il mondo, tra cui due fantastiche date in Italia.

Ecco le date del “Farewell Yellow Brick Road Tour” in Italia, previste per il 2019:

  • 29 maggio 2019 – Arena di Verona (ore 21)
  • 7 luglio 2019 – Piazza Napoleone, Lucca (ore 21:30)

“Farewell Yellow Brick Road Tour” info biglietti

La disponibilità dei biglietti per le tappe italiane 2019 del tour finale di Elton John è già molto limitata. È possibile acquistare i biglietti sui circuiti di prevendita come TicketOne, ma molte fasce di prezzo hanno già fatto il tutto esaurito. Rimangono diversi pacchetti VIP dedicati soprattutto all’Arena di Verona, tra cui il “Crocodile Rock Vip Pack”, il “Bennie and the Jets Vip Pack” e il “Tiny Dancer Vip Pack”, alcuni con disponibilità limitatissime. Esaurite invece le “Farewell Yellow Brick Road Vip Experience” e “Rocket Man Vip Package”.

La scaletta del tour di addio di Elton John

Dopo 33 album studio, 50 anni di carriera e 400 milioni di dischi venduti, il Baronetto affronterà un lungo viaggio in cinque continenti per portare la sua musica tra Nord America, Europa, Asia, Sudamerica e Australia. Le due date italiane sono programmate per il 2019. In attesa del grande momento, ecco la playlist che Elton John ha scelto per la tappa zero, ricordando che – come succede spesso – la scaletta tende a variare:

  1. Bennie and the jets
  2. All the girls love Alice
  3. I guess that's why they call it the blues
  4. Border song
  5. Tiny dancer
  6. Philadelphia freedom
  7. Indian sunset
  8. Rocket man
  9. Take me to the pilot
  10. Someone saved my life tonight
  11. Levon
  12. Candle in the wind
  13. Funeral for a friend/Love lies bleeding
  14. Burn down the mission
  15. Believe
  16. Daniel
  17. Sad songs (Say so much)
  18. Don't let the sun go down on me
  19. The bitch is back
  20. I'm still standing
  21. Crocodile rock
  22. Saturday night's alright for fighting
  23. Your song
  24. Goodbye yellow brick road

«È per me giunto il momento di lasciare la strada per intraprendere un nuovo, importante capitolo della mia vita,» scrive Elton John sul suo sito ufficiale, dove tra una foto di David LaChapelle e una dedica ai fan di ogni data, il Baronetto spiega il significato dietro al suo ultimo tour: «Esibirmi dal vivo mi dà la carica: sono estasiato e onorato di poter continuare a suonare per i miei fan in tutto il mondo. Pianifico di portare con me, in tutto il tour finale, la passione e la creatività che hanno intrattenuto i fan per decenni».

Spettacolo: Per te