Katy Perry è già al lavoro sul nuovo album

Musica
katy-perry-lavoro-nuovo-album

Stando alle ultime indiscrezioni social, Katy Perry sarebbe al lavoro su nuova musica e un nuovo album

Dopo il mezzo successo di “Witness”, che ha visto Katy Perry in testa a tutte le classifiche americane e la ha vista come conduttrice dei VMA, è tempo per la star di “Hey Hey Hey” di concentrarsi su un nuovo capitolo della sua sfavillante carriera. A dare un primo avviso che Katy sarebbe al lavoro ci ha pensato proprio lei, che si è lasciata sfuggire qualche informazione sui social.

Katy Perry: nuova musica in arrivo?

Nel 2017, Katy Perry è stata la prima persona al mondo a raggiungere 100 milioni di followers su Twitter. Nel 2018, dopo un Witness Tour con numeri da capogiro, Katy è pronta ad andare oltre. La comunicazione è arrivata su Instagram quando, non appena concluso il “Witness Tour”, la popstar non ha perso tempo e si è recata subito in uno studio di registrazione. L’obiettivo è quello di riscattarsi da un album che non ha venduto come si si aspettava e, stroncato dalla critica, ha venduto meno di un milione di copie contro i 4 milioni di “Prism”, penultima fatica discografica di Katy Perry. Dopo un’iniziale accoglienza positiva per il primo singolo dell’album, “Chained to the Rhythm”, i singoli successivi non hanno incontrato il gusto della critica e del pubblico, trascinando “Witness” in un limbo da cui il disco non si è mai ripreso.

Stando alle indiscrezioni social, però, Katy Perry sarebbe pronta a voltare pagina e si troverebbe dunque già in studio di registrazione. In una delle sue più recenti Stories, Katy avrebbe pubblicato materiale che confermerebbe l’ipotesi. La star sta lavorando a nuova musica insieme a Greg Wells, uno dei produttori e compositori che hanno scritto il successo di brani come “One of the Boys”, “Not Like the Movies”, “Teenage Dream” e “By the Grace of God”.

Katy Perry: rumors di un lavoro con DJ Zedd

Nel corso dell’estate, si è sparsa la voce che Katy Perry avrebbe lavorato insieme a DJ Zedd per la produzione di nuova musica che potrebbe essere rilasciata in futuro. Il DJ, attualmente in tour fra Australia e Nuova Zelanda, ha però ammesso di non essere certo nell’uscita dei brani a cui la coppia ha lavorato: «Sono sempre aperto al fatto di produrre musica con diverse persone. Non sempre questa musica esce, ma abbiamo lavorato e ho sempre voluto rilasciare una canzone con lei. Se saremo fortunati, allora forse riusciremo a finirla e la vedremo uscire», ha spiegato il DJ parlando con Smallzy.

Katy Perry ha affrontato la depressione

Di recente, Katy Perry ha rilasciato un’intervista con Vogue Australia dove ha ammesso di aver sofferto di depressione in seguito al flop di “Witness”: «Mi sono ritrovata ad affrontare momenti di depressione e, lo scorso anno, il mio cuore era spezzato poiché inconsciamente avevo risposto molta fiducia nella reazione del pubblico, e il pubblico non ha reagito come mi aspettavo… E questo mi ha spezzato il cuore. La musica è il mio primo amore e penso che questo sia stato l’universo che mi ha detto: ‘Okay, predichi di amore verso di sé, di autenticità, ma adesso ti sottoporremo a un test e ti toglieremo ogni cosa che ti ha fatto sentire realizzata. E allora davvero vedremo quanto ami te stessa’».

Spettacolo: Per te