Tutto sui concerti di Claudio Baglioni all’Arena di Verona

Musica
claudio-baglioni

Sale l’attesa per i tre concerti di Claudio Baglioni all’Arena di Verona. Tutte le info sui 3 concerti

Si avvicina il via del nuovo tour di Claudio Baglioni, che partirà i prossimi 14, 15 e 16 settembre dall’Arena di Verona con un tris di date a fare da anteprima. “Al Centro”, questo il nome voluto per il ciclo di concerti che punteggerà l’invernata del cantautore, non è titolo casuale. Il riferimento è alla scelta logistica effettuata per i concerti che verranno: per la prima volta, infatti, il palco si troverà al centro dell’Arena e tutti i posti intorno saranno numerati. Un nuovo modo di interagire con il pubblico per un artista che non ha mai avuto paura di affrontare nuove sfide.

Le info sui biglietti

Se fino a qualche giorno fa erano date come soldout sia la data di venerdì 14 che quella di sabato 15 settembre, da qualche giorno sono tornati disponibili alcuni tagliandi per la prima serata del trittico veronese della voce di “Questo piccolo grande amore”. Sul sito del circuito Ticketone, infatti, si sono liberati alcuni posti in gradinata numerata categoria 2 (al prezzo di 55 euro) e categoria 3 (a 45 euro). Più opportunità, invece, per la terza serata, quella di domenica 16 settembre. La data era stata aggiunta in un secondo momento per far fronte alla grandissima richiesta arrivata dai fan, ma ci sono ancora posti disponibili in diversi settori: poltroncine numerate categoria 2 (prezzo 80 euro), e categoria 1 (65 euro) e le gradinate numerate ai medesimi prezzi elencati sopra. Disponibili per questa data anche i biglietti per il pacchetto Gold Experience, che comprende: biglietto in platea numerata, accesso all’ospitalità pre-show (dalle 19 alle 20.45), pass e cordino da collezione, tour poster, parcheggio auto, servizio di transfer di sola andata dal parcheggio all’area ospitalità ed altri privilegi da poter sfruttare in loco. Prezzo adeguato all’offerta: 250 euro. Tutti e tre i live avranno inizio alle ore 21.

La scaletta del concerto

«La scaletta ripercorrerà la mia storia in ordine cronologico – ha spiegato Baglioni in una intervista – sarà un racconto per suoni e immagini in cui diverse discipline artistiche si intrecceranno». Dichiarazioni che non lasciano adito a dubbi. Ci saranno tutti i grandi successi di una carriera cinquantennale per l’artista romano. Non potrà mancare “Questo piccolo grande amore”, la canzone che gli ha donato l’immortalità artistica; e poi “Amore bello”, “Signora Lia”, “Io me ne andrei”, “E tu…”, “Strada facendo”, “Porta Portese” fino ai successi più recenti come “Tutto in un abbraccio”. Ma lo spettacolo sarà intervallato anche da momenti di danza, musica ed immagini.

Come arrivare all’Arena di Verona

Per arrivare in macchina all’Arena di Verona, si può prendere o l’autostrada A4 Serenissima Milano – Venezia, o l’A22 Brennero – Modena per poi ricongiungersi all’A4. L’uscita è Verona Sud: una volta fuori dal casello, seguire per “tutte le direzioni” e poi andare verso il centro. Con l’autobus, invece, le linee 164, 163 – 185 partono dal Lago di Garda per arrivare all’Arena di Verona. Per il ritorno è possibile prendere l’Opera Bus Service, in partenza dopo trenta minuti la fine degli spettacoli. In treno, la fermata è Verona Porta Nuova.

Spettacolo: Per te