Passenger, "Heart to Love" anticipa il nuovo album "Runaway"

Musica
passenger-singolo

“Heart To Love” è il singolo che anticipa il nuovo album di Passenger, “Runaway”: e si tratta ancora una volta di una storia d’amore.

Può una canzone d’amore riscuotere così tanto successo? A quanto pare sì dato che è il sentimento che smuove gli animi più di qualsiasi altra cosa. La nuova canzone di Passenger, “Heart To Love”, parla proprio di questo: delle relazioni, della spasmodica ricerca di una persona con la quale stare e abbandonarsi al sentimento. Il video di “Heart To Love” ha superato le 500mila visualizzazioni su YouTube e sta ottenendo un gran successo tra i fan dell’artista.

Il singolo “Heart to Love”

Il singolo “Heart To Love” è il secondo estratto dal decimo album in studio di Passenger, “Runaway”. Il primo, “Hell Or High Water” ha riscosso un grande successo tra pubblico e critica e ha superato le nove milioni di visualizzazioni su YouTube. Il nuovo disco di Passenger sarà pronto per l’acquisto a partire dal 31 agosto, giorno in cui sarà disponibile sulle piattaforme di streaming, negli store online e nei negozi di dischi.

“Hell or High Water”

Anche la prima canzone estratta dal “Runaway”, “Hell or High Water” parla di amore. In una recente intervista, Passenger ha così definito il singolo: «La canzone è un'inquisizione personale, sono uscito da una relazione qualche anno fa e ne sono rimasto sconvolto. Era a causa di qualcosa che avevo fatto? Qualcosa che aveva fatto? Il video è stato girato per alcuni giorni in vari parchi nazionali: Monument Valley, Valley of Fire, Death Valley e Joshua Tree. Questi paesaggi epici e vasti aiutano davvero a scacciare la sensazione di perdersi in una ricerca che non ha speranza di risposte».

Un inno all’amore

Il nuovo album di Passenger, “Runaway”, sembra così davvero tutto improntato all’amore. Non è un caso che anche “Heart To Love” parli di relazioni, di sentimenti e rapporti difficili con la persona cara. Il disco segna un viaggio dell’artista all’interno di se stesso, uno scoprirsi e un affrontarsi da solo: lui e i suoi demoni.

L’ultimo tour mondiale

L’ultimo disco di Passenger, “Young As The Morning, Old As The Sea”, è stato accompagnato non solo da un successo strepitoso e dalla scalata delle classifiche musicali di tutto il mondo. Ma anche da un tour mondiale molto lungo che ha visto l’artista impegnato in ben 97 date. Un numero impressionante, soprattutto se si pensa che in genere non sono più di trenta le tappe previste dalle star. Il tour 2018 di Passenger sarà di 29 date, ma c’è chi spera che ne possa aggiungere qualcuna in più.

Il successo di “Let Her Go”

Passenger è oggi un musicista di fama mondiale. Eppure un tempo non si sarebbe aspettato tutta questa popolarità, che gli è piombata addosso quando ha scritto uno dei suoi più grandi successi, “Let Her Go”. «Non mi sarei mai aspettato il successo – aveva detto Passenger in una vecchia intervista - Forse da bambino, sognando i numeri, le vendite discografiche e tutte quelle cose... Ma dopo alcuni anni nel settore musicale, pensavo che non avrei mai avuto modo di avere successo commerciale, perché non compongo quel tipo di musica». Con “Let Her Go”, la popolarità è arrivata. E da allora è stata inarrestabile.

Spettacolo: Per te