Il 26 luglio 2018 l’artista latino Daddy Yankee si esibirà a Roma, in occasione del prestigioso festival internazionale di musica e cultura latinoamericana “Fiesta”. Anche quest’anno il portoricano musicista, attore, conduttore e produttore fa tappa al “Fiesta” per il suo appuntamento annuale con i fan italiani.
El Rey (Il Re) del Raggaeton: così lo chiamano i critici. Premio dopo premio, riviste e autorità musicali di tutto il mondo lo hanno consacrato come uno degli artisti più influenti del XXI secolo per il suo genere. La sua esibizione a Roma sarà la prima ed unica tappa italiana del suo tour 2018. L’unica occasione in cui potremo ascoltare dal vivo la super hit del 2017, “Despacito”, rilasciata con Luis Fonsi.
I brani in previsione per il concerto
Considerato uno dei maestri del raggaeton, Daddy Yankee intraprende il tour del 2018 per portare il ritmo live di “Despacito” a tutti coloro che se lo sono persi l’anno scorso. Nonostante la sua prolifica carriera in collaborazione con alcuni degli artisti più in vista del panorama musicale mondiale, il suo settimo studio album, “El Disco Duro”, continua a farsi desiderare. L’album è infatti stato annunciato per la prima volta nel 2016 e poi fatto slittare al 2017, fino a data da destinarsi.
Tra i brani più attesi del concerto al Fiesta non possiamo tralasciare “Gasolina”, tormentone del 2005, “Rompe”, “Shaky Shaky” e “Limbo”, oltre che alcune delle sue collaborazioni più in vista. L’artista offrirà probabilmente una panoramica su tutta la sua discografia, anche quella più recente, per ripercorrere con i suoi fan italiani alcune delle grandi tappe del suo successo globale. Il portoricano Daddy Yankee è al momento l’artista raggaeton più seguito del mondo sui social, con i suoi 20 milioni di fan. La sua “Despacito”, in collaborazione con Luis Fonsi, ha totalizzato il record di 5,3 miliardi di visualizzazioni su Youtube oltre che ben 8 settimane in prima posizione nelle classifiche musicali Italiane.
Le info sui biglietti e gli ingressi
Acquistare i biglietti per il concerto di Daddy Yankee al Festival Fiesta di Roma è ancora possibile. Questi sono disponibili su I-Ticket, Box Office, DIY e Ticketone al prezzo vantaggioso di 55,00 €. Le porte si apriranno alle 22:00, mentre concerto avrà inizio alle 23:00 del 26 luglio. È consigliabile trovarsi lì un po’ prima per evitare il grosso del traffico e accaparrarsi i posti migliori.
Come arrivare al Fiesta di Roma
Il Festival latinoamericano Fiesta e il concerto di Daddy Yankee avranno luogo in Via delle Tre Fontane 24. Per chi non volesse avventurarsi con l’auto, sono disponibili numerosi mezzi di trasporto che collegano la zona al resto della città. Tra le linee bus che portano in zona ci sono la 714 rossa e il C7 blu. La fermata della metro più vicina è quella di Colombo/Agricoltura, dalla quale è possibile procedere a piedi verso la destinazione. Arrivo previsto in soli 7 minuti di cammino.