Enzo Avitabile celebra il coraggio di ogni giorno

Musica
enzo-avitabile-peppe-servillo

Con Il Coraggio di Ogni GiornoEnzo Avitabile canta l'orgoglio di chi affronta la quotidianità, a partire da chi ha il ruolo di genitore. Poi arriveranno il disco Pelle Differente e un neverending tour

L'importante è avere un messaggio da mandare. Non importa da quale luogo o da quale palco. Ed Enzo Avitabile di messaggi ne ha mandato negli anni, con la sua musica, le sue parole e la sua arte. Il prossimo messaggio si chiama Il Coraggio Di Ogni Giorno. In questa nuova tappa si fa accompagnare da peppe Servillo: "Io vado -racconta- dove ogni artista può mantenere la propria identità. Vado dove posso promuovere e raccontare il mio suono". Il brano che Enzo insieme a Peppe Servillo, ha creato è un’alchimia di emozioni e di linguaggio movimento: "Questo brano durante il duetto supera questo concetto e si trasforma in un intenso dialogo. Il coraggio è un’omaggio a chi vive com impegno ogni giorno, come i genitori. E’ un brano dedicato a tutti e nessuno, a chi ogni giorno combatte contro i problemi della vita. Vuole essere un’inno alla vita".

Il Coraggio di Ogni Giorno si abbina il progetto intitolato Pelle Differente, una raccolta di suoi brani suddivisa in due album, in tutto 28 pezzi scelti tra  i successi del cantautore napoletano. Per questa opera alcuni brani sono stati risuonati mentre altri sono stati mantenuti in versione originale. Il passaggio suggessivo è il palco perché Avitabile ha assicurato che nei prossimi mesi "mi dedicherò ai concerti dalla mattina alla sera: è importante portare la propria musica in qualunque luogo, a ogni persona".

Spettacolo: Per te