Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

X Factor 2017: i brani dell'EP di Enrico Nigiotti

Musica

Nell’EP di Enrico Nigiotti, i fan del livornese troveranno tutte le canzoni più emozionanti che abbiamo ascoltato ai Live di X Factor 2017. Una su tutti, ovviamente, l’inedito, “L’amore è”, motivo di grandissimo orgoglio e soddisfazione per lui.

Condividi:

I brani dell’EP di Enrico Nigiotti ci fanno rivivere emozioni incommensurabili: sul palco dei Live, il trentenne toscano ha sempre dimostrato di  saper dare un tocco magico e particolare ai brani a lui assegnati da Mara Maionchi, ma quelli scelti per il mini album sono davvero il suo Best Of.

L’EP di Enrico Nigiotti è il suo Best Of

L’obiettivo di Enrico Nigiotti, come ha confessato in una delle interviste rilasciate dopo la Finale di X Factor 2017, era arrivare al Quinto Live, per far ascoltare al pubblico la sua canzone, “L’amore è”. Ora, grazie al suo EP lanciato prima dell’ultimo Live, i fan del livornese potranno non solo ascoltare e riascoltare il suo inedito, ma anche il meglio delle emozioni che il cantautore ci ha fatto vivere on stage. Vi ricordate il suo Best Of? Tutti e tre i brani del medley sono presenti nel mini album di Enrico, dunque potremo ascoltare “Make You Feel My Love”, di Bob Dylan, “Il Mio Nemico”, di Daniele Silvestri, e “Mi Fido di Te” di Jovanotti, ma non solo. Ovviamente, l’inedito scritto, musica e parole, da Nigiotti, apre l’Ep. E lo chiude, anche: la versione finale de “L’amore è”, infatti, è una unplugged edition, dove è possibile apprezzare a tutto tondo la voce profonda e intensa di Enrico, nuda e cruda. Oltre a questi cinque brani, poi, nel disco del terzo classificato a X Factor 2017 ci sono altri due brani: “Ho visto Nina volare” è fondamentale per il suo percorso, visto che è proprio con la ballata di De André che ha convinto Mara Maionchi agli Home Visit. La coach degli Over, in effetti, aveva qualche perplessità all’inizio, ma non riguardo il talento di Nigiotti: “Lui è un pazzo” aveva confidato ai colleghi di banco, ma sapeva bene che, se fosse riuscita a domare il suo carattere ribelle, avrebbe avuto un percorso spettacolare all’interno del talent. Così è stato e il suo inedito, tra l’altro, è diventato da subito uno dei più ascoltati, streammati e…cantati.

Enrico Nigiotti e il suo ricordo più bello

Completiamo la tracklist dell’EP di Enrico Nigiotti con “L’Isola che non c’è”, un altro brano difficile da interpretare in generale, ma che il cantautore toscano riesce a trasformare nel suo personalissimo stile, molto apprezzato da Levante oltre che da Mara Maionchi. La sua musica e il suo groove mentre canta voce e chitarra sono davvero unici a X Factor 2017, aspetti che hanno conquistato facilmente il grande pubblico visto il successo del suo inedito, spesso tra i primi posti delle classifiche. È questo il suo orgoglio più grande? Certamente, ma il momento più bello che Nigiotti porterà sempre con sé non si riferisce a traguardi di classifica e numeri di visualizzazioni: si tratta di qualcosa di vissuto in prima linea, quando sul palco del Mediolanum Forum tutto il pubblico ha cantato con lui il ritornello di “L’amore è”. Qualcosa di unico e potente. Nigiotti lo ha eseguito fuori gara, visto che in quel momento non era più in gioco la sua vittoria a X Factor 2017, ma l’idea di suonare l’inedito ugualmente è nata spontanea sia da lui che da Alessandro Cattelan. E anche dal pubblico, che lo ha premiato con una standing ovation alla fine della sua esibizione.