Volete vedere il meglio della Finale di X Factor 2017? E allora prendetevi 4 minuti di tempo e guardate questo video carico di emozioni. Ecco che cosa è successo on stage, al Mediolanum Forum di Assago: uno spettacolo senza precedenti grazie anche alla presenza di ospiti incredibili.
Che cosa è successo sul palco del Mediolanum Forum di Assago ieri sera, alla Finale di X Factor 2017? Ecco il meglio dell’ultimo Live dell’undicesima edizione del programma condensato in un video di 4 minuti: buone emozioni a tutti!
La Finale di X Factor 2017 in un video di 4 minuti
Che cosa è successo ieri sera? Senz’altro vedere quelle emozioni in diretta è stato il top in assoluto, ma se ve le foste persi o voleste rivivere il meglio della Finale di X Factor 2017 ecco il video di 4 minuti che fa per voi. Tutto inizia con un grandissimo opening, dove i protagonisti sono stati gli ex campioni in carica, ovvero i Soul System, contentissimi di ritornare sul palco del Mediolanum Forum sulle note di “Let Me Entertain You”. Con loro, un “ospite” d’eccezione: Alessandro Cattelan, che come spesso accade nei momenti clou del talent sveste i panni di conduttore e indossa quelli di cantante per un giorno. Lo spettacolo è fenomenale, ma la Finale è lunga e bisogna correre: iniziano i duetti con James Arthur. Samuel Storm canta “Naked”, il nuovo singolo del cantante inglese, che si alterna di volta in volta anche con gli altri quattro finalisti, cambiando ogni volta stile e strumento musicale. Tocca a Lorenzo Licitra, con cui si esibisce sulle note di “Impossible”, per poi passare ai Maneskin, con “Prisoner”. Infine, James raggiunge Enrico Nigiotti e insieme interpretano “Say You Won’t Let Go”: la prima manche è già un ricordo e Cattelan annuncia chi è il primo eliminato, o meglio il quarto classificato di X Factor 2017. È proprio il concorrente di Fedez, mai ai piedi del podio negli ultimi anni, che congeda con abbracci e complimenti Samuel Storm: il 19enne nigeriano non vince, ma i momenti che ci ha regalato fanno parte del meglio dell’undicesima edizione del talent. Dopo aver ascoltato Tiziano Ferro, una delle star ospiti al Live, la gara prosegue con la manche dei medley, dove i ragazzi si esibiscono con il loro “Best Of”: le emozioni sono all’apice, soprattutto dopo l’esibizione di Lorenzo Licitra con “Who Wants To Live Forever”. È qui, forse, che i più attenti cominciano a capire come andranno le cose di lì a poco.
Il podio di X Factor 2017
Dopo essersi esibiti nel loro “Best Of”, arriva anche Ed Sheeran, che ci regala dal vivo “Shape of You” e “Perfect”, ma è tempo di scoprire il verdetto del pubblico. Il terzo classificato di X Factor 2017 è Enrico Nigiotti, che ci sperava tantissimo nella vittoria e che non può abbandonare il palco nel modo, secondo lui, migliore che conosca, ovvero cantando un estratto del suo inedito. Il momento è assolutamente emozionante, ma ora è tempo del testa a testa tra Maneskin e Lorenzo Licitra, che si danno battaglia sui rispettivi brani inediti. L’epilogo? Lo conoscete già: il siciliano di 26 anni si aggiudica il trofeo, battendo i favoritissimi ragazzi romani. I palco, quindi, è tutto per Lorenzo che canta ancora una volta “In The Name Of Love”, circondato dal pubblico che ha invaso il campo per poter stare vicino al vincitore.