X Factor 2017: i duetti con James Arthur conquistano il pubblico

Musica

Durante la Finale di X Factor 2017, la prima manche prevede i duetti con James Arthur, grandissimo artista internazionale a sua volta vincitore del talent in versione inglese, nel 2012. Il pubblico viene totalmente conquistato dalla bravura dell'ospite e dei finalisti: ecco che cosa è successo on stage.

Che cosa è successo alla Finale di X Factor 2017, durante la prima manche dei duetti con James Arthur? Il cantante britannico ha regalato al Mediolanum Forum di Assago quattro grandissime esibizioni, una dietro l’altra, affiancato ogni volta da un concorrente diverso. A dire la verità, sembrava che fosse proprio lui a duettare con loro e non il contrario, vista l’estrema generosità della pop star.

I duetti con James Arthur stregano il Forum

La prima manche della Finale di X Factor 2017 prevede un medley di duetti insieme a James Arthur, uno dei grandissimi ospiti presenti on stage al Mediolanum Forum di Assago. Il cantante inglese, vincitore della versione britannica del talent nel 2012, ha incantato il pubblico con la sua immensa bravura, mettendosi al servizio dei quattro emozionatissimi finalisti del programma. Si inizia alla grande con il nuovo singolo di James, che apre la strada al suo prossimo album, in uscita nel 2018: a interpretare con lui “Naked”, dunque, è Samuel Storm, che soffia tutto il velluto graffiante della sua voce nelle note della meravigliosa canzone di Arthur. Il britannico parte suonando il pianoforte, mentre Samuel è in piedi su una delle passerelle laterali del palco. Poi, anche la pop star si alza in piedi e canta a piena voce il ritornello con il 19enne nigeriano: i suoi occhi brillano di gioia a fianco di uno dei suoi idoli. Il brano finisce, ma non il medley di James, che guarda verso l’alto, dove Lorenzo Licitra ha già iniziato a cantare da uno dei palchi volanti allestiti da Luca Tommassini. Il pubblico è totalmente conquistato dall’estensione vocale del siciliano, che canta “Impossible” alternandosi con il prestigioso autore del brano. Anche in questo caso, il ritornello dà modo a entrambi di sfogare tutte le loro vibrazioni e il Forum ne è estasiato. “Let’s go” sentiamo urlare dal centro del palco principale: è Damiano, che chiama a sé l’attenzione di James Arthur sulle note di “Prisoner”. L’inglese pizzica le corde della chitarra elettrica insieme alla band – che ammira moltissimo visto che suonano sempre Live – e l’esibizione è semplicemente eccezionale.

L’ultimo duetto è con Enrico Nigiotti: incantevole

La maratona di James Arthur, perché non possiamo parlare di un semplice medley visti i repentini spostamenti sull’immenso palco del Mediolanum Forum di Assago, non è ancora finita. All’appello manca soltanto l’ultimo dei finalisti in gara, Enrico Nigiotti, che lo aspetta sopra un altro dei palchi volanti, con la sua chitarra acustica. James Arthur non può essere da meno e suona e canta con il toscano interpretando “Say You Won’t Let Go”. Enrico guarda la pop-soul star a fianco a sé e i suoi occhi sono emozionati, tanto più che Arthur, durante le prove, gli aveva fatto i complimenti per la sua interessante voce rock. Nigiotti lo aveva ringraziato un po’ imbarazzato e ora ricambia il complimento dando il meglio di sé on stage, a fianco a lui. Ancora pochi attimi e il medley dei duetti si conclude in un applauso che avvolge concorrenti e ospite per diversi secondi: il pubblico ha apprezzato.

Guarda tutte le gif di X Factor 2017

Spettacolo: Per te