I Depeche Mode saranno ospiti ufficiali del prossimo Collisioni Festival 2018 che si terrà come ogni anno a Barolo. La band storica proseguirà il suo importante percorso musicale già iniziato nel 2017 con ilGlobal Spirit Tour in occasione del loro quattordicesimo album: ecco tutti i dettagli.
I Depeche Mode sono una delle band più famose e affermate del panorama musicale internazionale. Pur essendo in attività dall’inizio degli anni ’80, i componenti del gruppo continuano ad esibirsi e a sfornare album che battono ogni record. Tra il rock, il pop, la musica elettronica e la new wave, la band ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo e continuano a riempire gli stadi e i palazzetti con i loro tour. Il 2018 sarà un altro anno di successi per il gruppo inglese che sarà ufficialmente al Collisioni Festival.
I Depeche Mode in Italia nel 2018
Sarà la loro unica data estiva italiana quella del Collisioni Festival di Barolo, che si terrà il prossimo 2 luglio 2018. Dopo un 2017 di grandi successi grazie al Global Spirit Tour volto a promuovere il loro quattordicesimo album studio, la band tornerà in gran forma per intrattenere il pubblico del festival piemontese. Dal 5 maggio 2017 i Depeche Mode si sono esibiti in numerosi Paesi europei, del nord e sud America per un totale di oltre 100 concerti live. Un anno strepitoso sia per le vendite dell’album, sia per la presenza del pubblico ai loro concerti, che ha consolidato ancora di più il loro ruolo nel panorama musicale internazionale. I Depeche Mode sono sempre di più, dopo oltre 30 anni di carriera, i re della musica elettronica. La cornice che li accoglierà sarà proprio quella dello storico Collisioni Festival che si svolgerà sulle suggestive colline di Barolo, immerso in un panorama mozzafiato come quello piemontese. Tra vigne, musica e incontri letterari, il festival attirerà migliaia di visitatori, come ha sempre fatto dal 2009 ad oggi.
Quasi un decennio di Collisioni
Era il 2008 quando un gruppo di ragazzi piemontesi iniziò a realizzare il progetto che avrebbe cambiato per sempre la storia degli eventi in Italia e in Europa. Dopo 10 anni a quello stesso festival avrebbe partecipato una band come i Depeche Mode: questa è la prova che a volte, inseguire i propri sogni ripaga. Il Collisioni Festival non è nato come un evento di musica, ma nemmeno di letteratura o arte: ha deciso di unire tutte queste cose per creare un'unica opportunità di incontro per i ragazzi di tutto il mondo. Per tre giorni infatti, tutti sono invitati a salire sulle colline di Barolo per assistere a incontri con ricercatori, scrittori e premi Nobel, ascoltare concerti e degustare gli ottimi vini della zona direttamente dalle cantine del luogo. L’evento piemontese ha lanciato in Europa una nuova parola: “Agrirock” che unisce la bellezza della vita rurale, con concerti di rilevanza mondiale. Così per l’edizione 2018 che anticipa il decennale ufficiale celebrato nel 2019, gli ospiti d’onore saranno i Depeche Mode, una band che proprio come il Festival, ha rivoluzionato il mondo della musica. Dopo un 2017 da record con palazzetti e stadi di tutto il mondo sold out, il gruppo inglese ha scelto di tornare in Italia per esibirsi in una cornice d’eccezione e sono tutti già certi che sarà un grande successo.