Al quinto Live di X Factor 2017 abbiamo ascoltato per la prima volta l’inedito di Samuel Storm, “The Story”, un brano che ci ha raccontato tutto il dolore del suo passato e le sue speranze per il futuro. Eccole narrate nel video, on line su Vevo.
Ecco il video di “The Story”, l’inedito di Samuel Storm che ci ha conquistato e commosso dal quinto Live, quando lo abbiamo ascoltato per la prima volta. Il girato rappresenta tutti i concetti principali della canzone del 19enne nigeriano, espressi dalle esperienze di diversi personaggi che, alla fine, si riuniscono tutti intorno a Samuel.
Verità e speranza nel video di “The Story”, di Samuel Storm
Sono tante le storie raccontate dall’inedito di Samuel Storm, “The Story”, che ora possiamo non solo ascoltare ma anche vedere attraverso le bellissime immagini del video ufficiale. Il 19enne nigeriano ci ha raccontato qualche dettaglio del suo passato alle Audizioni, ma per tutto il resto del suo percorso ha voluto porre l’accento sul suo talento, dimostrando che oltre la sua dolorosa esperienza c’era molto di più. Certo, nella sua voce, nel timbro così unico che anche Manuel Agnelli, coach di una categoria rivale, non può fare a meno di ammirare, è racchiuso anche questo, con i suoi toni profondi, graffiati, vellutati. Nel video di “The Story”, però, Samuel non è l’unico protagonista: attorno a lui ci sono tanti personaggi, ognuno con una storia diversa ma strettamente legata a quella degli altri, visto che tutti hanno un desiderio comune. Il riscatto: “Vorrei solo quello che mi merito” canta Storm nel bridge rappato della canzone, e anche i ragazzi che popolano il suo video sono in cerca di questo. La prima storia che incrociamo nella clip è quella di una ragazza che corre via dalla sua vita, proprio come quella descritta da Samuel nella canzone. Poi, vediamo un ragazzo giovane, vestito di tutto punto ma che, come capiamo dallo scatolone che regge in mano, è stato appena licenziato. Infine, davanti ai nostri occhi appare una bambina bellissima, dalla carnagione olivastra, il velo sul capo e gli occhi più verdi del mare: i suoi compagni di scuola, però, le chiudono la porta in faccia e non la accolgono. Nell’ultimo ritornello, tutti si trovano attorno a Samuel Storm, seduti sopra quelle che sembrano le gradinate di un campo sportivo di periferia, e ascoltano le sue parole, che narrano di tutta la sofferenza provata: “Ho pianto così tanto che non so come fare a smettere”, così si conclude la canzone, mentre aumentano le persone che fanno parte di questa stessa storia di Samuel. La Storia, appunto, di ognuno di noi. "The Story".
Samuel Storm rischia al ballottaggio ma vola in Finale
Durante la Semifinale di X Factor 2017 Samuel Storm ha rischiato, per la prima volta, di uscire dal programma con il ballottaggio. I ragazzi in gara erano cinque, ma solo quattro avrebbero staccato il biglietto per il Mediolanum Forum, dove stasera, alle 21.15, andrà in scena l’atto finale dell’undicesima stagione del talent. Il 19enne nigeriano si scontra con gli highlander di X Factor, i ROS, ribattezzati anche “I guerrieri”. Questa volta, però, è il momento di uscire per la band punk rock, mentre Samuel, ultimo concorrente di Fedez, volerà in Finale: sarà lui, stasera, ad aggiudicarsi “l’alloro della vittoria”?