X Factor 2017: il video di "In The Name of Love" di Lorenzo Licitra

Musica

“In The Name of Love” è l’inedito di Lorenzo Licitra e finalmente possiamo apprezzarne il video ufficiale, pubblicato su Vevo. Che cosa succede nella clip e qual è lo stile scelto dal siciliano, finalista di X Factor 2017?

Come promesso da Alessandro Cattelan durante la Semifinale, ecco on line i video ufficiali degli inediti dei finalisti di X Factor 2017. “In The Name of Love” è quello di Lorenzo Licitra: la clip è incantevole.

Lorenzo Licitra: ecco il video di “In The Name Of Love”

Come ci aspettavamo, il video di “In The Name of Love” di Lorenzo Licitra ha un’allure di delicatezza ed eleganza, rispecchiando pienamente lo stile del suo interprete e della canzone. Il siciliano si trova in una stupenda villa, arredata con raffinatezza come aveva affermato anche durante uno dei Daily, quello in cui abbiamo intravisto i retroscena dei videoclip dei ragazzi. L’atmosfera è molto intima, e questo ci ricorda uno dei momenti più toccanti che Lorenzo ci ha fatto vivere, durante uno dei confessionali. Il 26enne di Ragusa si era messo davanti allo specchio, un po’ come ha fatto con la telecamera nel video di “In The Name Of Love” e ci aveva raccontato una parte molto dolorosa del suo passato. “Sei anni fa avevo 40 kg in più e mi sentivo brutto” aveva detto ai microfoni della produzione, ma un giorno ha preso in mano la sua vita, togliendosi quello che era un peso che non aveva assolutamente la consistenza di una massa corporea. Licitra ha fatto un patto con se stesso, ovvero diventare chi davvero voleva essere e così ha fatto e ora eccolo qui, a giocarsi la finale di X Factor 2017 insieme ai suoi compagni di viaggio, Enrico Nigiotti, i Maneskin e Samuel Storm. Il suo inedito, poi, ricalca una filosofia di vita che è assolutamente importante, per lui come per tutti noi che lo seguiamo con passione: “tutto ciò di cui abbiamo bisogno è l’amore”, ecco le parole che, con sguardo intenso e penetrante, Lorenzo canta nel video del suo inedito, conquistandoci e incantandoci. L’obiettivo si concentra su di lui, mentre seduto sul divano e sorseggiando una tazza di tè riflette su ciò che lo circonda. Tutto è bello, tutto è perfetto e meraviglioso, ma c’è una sorta di malinconia nei suoi occhi. Sullo sfondo, intravediamo il profilo di una ragazza, che si dispera con la testa fra le mani: una storia, qualunque essa sia, può essere a tratti devastante e dolorosa, ma gli occhi di Licitra si trasformano nel ritornello dove, con tutta la potenza della sua voce, esplode in un inno di speranza, dedicato all’unica cosa che davvero serve nella vita. L’amore, appunto.

Lorenzo Licitra da tenore a cantante pop

Su Lorenzo Licitra abbiamo visto una trasformazione davvero incredibile e una delle artefici è senz’altro Mara Maionchi, la coach degli Over che ha intravisto in lui un gioiello meraviglioso. Un diamante, per usare le parole di Levante. Secondo Manuel Agnelli, all’inizio del programma, il 26enne non avrebbe avuto le carte in regola né per essere un tenore di spessore né un cantante pop, ma Lorenzo ha stupito tutti e, puntata dopo puntata, si è guadagnato la stima del pubblico. Ora, con il video del suo inedito, “In The Name Of Love”, sta coronando il suo sogno e onorando una promessa che aveva fatto a se stesso sei anni fa: riuscirà anche a salire sul primo gradino del podio di X Factor 2017?

Spettacolo: Per te