Baby K: "Aspettavo solo te" è il nuovo singolo

Musica
babyk-nuovo-singolo

Baby K torna sulla scena con il suo nuovo singolo “Aspettavo solo te” in uscita il 15 dicembre. La cantante italiana è pronta a scalare di nuovo le classifiche dopo i successi di “Roma-Bangkok” e “Voglio ballare con te”, preparandosi ad affrontare una nuova tappa importante della sua carriera.

Rapper e musicista italiana, nata a Singapore: Baby K è una delle artiste rivelazione della scena pop nazionale e ora, è pronta a tornare alla ribalta con un nuovo singolo. Come una vera hit maker internazionale, Baby K crea brani dal ritmo incalzante che diventano fin dal primo ascolto dei veri e propri tormentoni. Con il nuovo singolo però non ha puntato solo al suono, ma anche al contenuto: secondo l’artista infatti ogni donna dovrebbe mostrare serenamente la propria femminilità e la propria dolcezza per difendersi, vincere e convincere.

Aspettavo solo te: un nuovo passo importante per la carriera

Una maggiore consapevolezza artistica e professionale: in questo modo Baby K ha commentato l’uscita del suo nuovo singolo chiamato “Aspettavo solo te”. La cantante in questo modo vuole mostrare il suo lato più riflessivo e consapevole, raccontando la storia di una ragazza per il suo uomo che ha atteso a lungo tempo con grande fedeltà.Questa canzone riflette esattamente il suo stato d’animo, il punto della vita in cui si trova ed è per questo che Baby K tiene molto a questo nuovo lavoro. Le influenze musicali vanno dal reggaeton all’hip hop, passando per la musica urban. Il suo talento l’ha portata a scalare le classifiche non solo in Italia, ma anche in numerosi altri Paesi come la Spagna, l’Argentina, la Francia e la Germania. Il pubblico e i suoi fan sono in trepidazione per la nuova uscita che sarà diffusa in radio e negli store digitali a partire dal 15 dicembre. La produzione è curata da Takagi & Ketra, con etichetta Sony Music Italy.

Il successo di Baby K nel mercato discografico

Classe 1983, il suo vero nome è Claudia Nahum. Baby K è nata a Singapore da genitori italiani, è cresciuta a Londra e poi si è trasferita definitivamente a Roma. Nel suo stile musicale sono ben presenti i diversi viaggi e le culture del mondo in cui si è integrata, per questo si può definire a tutti gli effetti una cantante cosmopolita e internazionale. A livello italiano è una delle artiste che ha raggiunto un maggior successo all’estero, questo grazie anche al suo background che l’ha portata ad essere una cittadina del mondo. Il suo debutto è avvenuto nel 2006 collaborando con il rapper Amir. Nel 2008 ha debuttato da solista con un EP composto da 6 brani, mentre nel 2011 ha aperto i concerti di Marracash e Gué Pequeno, mentre nel 2012 quello di Nicki Minaj. Una delle sue hit più di successo è stata Roma-Bangkok, realizzata in collaborazione con la cantante Giusy Ferreri, che è diventata un vero e proprio tormentone estivo nel 2015. Oltre ad aver scalato le classifiche, l’artista ha vinto anche numerosi premi prestigiosi del mercato discografico italiano, tra cui il Pepsi Best New Artist agli MTV Music Awards 2013, il Vevo Certified per Roma-Bangkok nel 2016, il Premio Diamante Singolo sempre per Roma-Bangkok ai Wind Music Awards e il  Premio Lunezia Pop-Rap per il Valore Musical-Letterario per il brano Brucia.

Spettacolo: Per te