Robbie Williams: «Quando nascosi Geri Halliwell nel bagagliaio»

Musica
robbie-williams-nascose-geri-halliwell-nel-bagagliaio

Ospite di un programma tv, Robbie Williams ha raccontato di quando, per sfuggire ai paparazzi, fu costretto a nascondere Geri Halliwell nel bagagliaio della sua auto. L’operazione fu agevolata dalla corporatura piccola dell’ex Spice Girl.

Robbie Williams sta promuovendo “Reveal”, il libro di memorie in cui si racconta e in cui sono contenuti molti aneddoti della sua vita ribelle. In uno di questi, l’ex Take That racconta di aver nascosto Geri Halliwell nel bagagliaio della sua auto.

La fuga dai paparazzi

Ospite del programma televisivo The Graham Norton Show, Robbie ha risposto alle domande del conduttore con l’ironia e la sfrontatezza con cui ci ha abituati in tutti questi anni. E una delle domande della serata riguardava proprio l’ex Spice Girl: Williams ha voluto innanzitutto precisare che lui e Geri non erano fidanzati ma solo molto amici. «Avevo questo appartamento a Notting Hill e la finestra era abbastanza “pubblica”», racconta il cantante, che prosegue «Quella sera, Geri era in giro nel mio appartamento. Non so perché ma fuori c’erano dai 20 ai 25 paparazzi con le loro torce, che cercavano di farci affacciare alla finestra». A quel punto, Robbie dice di aver avvisato la polizia per capire come fare per allontanare i paparazzi. Il poliziotto, però, gli diede una risposta che il cantante non si aspettava: «Quando inizi la tua carriera vuoi la stampa, vero? Quando poi la stampa vuole qualcosa da te non ti piace, non è così?». Mentre parlava con il poliziotto, Geri Halliwell era nascosta in un armadio ma quando furono soli, Robbie escogitò un piano: «Lei è piccolina, l’ho messa in un borsone e me la sono caricata sulle spalle. Sono uscito e mi sono anche fatto fotografare dai paparazzi, salutandoli con un “Ciao, ragazzi”». Ma non è finita qui, perché poi Williams ha messo il borsone nel bagagliaio dell’auto di Geri, parcheggiata non molto distante da casa sua, ed è partito.

L’amicizia tra Robbie Williams e Geri Halliwell

Robbie Williams e Geri Halliwell sono sempre stati molto amici, e forse anche qualcosa di più, visto che una delle battute preferite del cantante è quella che dice di essere stato nei Take That e «in 4 Spice Girl sul 5». L’unica, a quanto pare, a non essere andata a letto con l’esuberante Robbie, è stata Mel B, che ha voluto mettere in chiaro di essere sempre stata solo amica di Williams. Geri Halliwell, invece, ha raccontato di essersi salvata dalla bulimia proprio grazie all’aiuto del suo grande amico Robbie: «Quando sono uscita dal gruppo ero preoccupata che sarei diventata grassa. Mangiavo come un maiale, mi sentivo grassa e poi mi infilavo un dito in gola per poter vomitare tutto. Una cosa orribile». Robbie, avendo saputo del problema, la mandò in una clinica, grazie alla quale la ragazza guarì. E, proprio questo episodio servì a cementare l’amicizia tra i due: «Mi avvicinai moltissimo a lui dopo le Spice Girls. Un'amicizia molto significativa. Ero sola e mi sembrava che lui fosse la sola persona al mondo a capirmi per via della sua esperienza con i Take That. Ci capivamo». Ma anche l’ex Spice Girl precisa che il loro è sempre stato un grande rapporto d’amicizia, senza alcuna implicazione sentimentale.

Spettacolo: Per te