X Factor Daily: le assegnazioni di Manuel per il sesto Live

Musica

Può ritenersi molto soddisfatto Manuel Agnelli, visto che è riuscito a mantenere in gara due dei suoi Gruppi fino al sesto Live di X Factor 2017. Le assegnazioni? Scopriamole nel Daily insieme al rocker e alle sue band.

I Ros e i Maneskin sono arrivati al sesto Live di X Factor 2017, uno dei più complessi visto che è prevista la doppia eliminazione. Le assegnazioni, alla luce di questo, sono ancora più importanti: ecco i brani affidati ai ragazzi durante il Daily.

Manuel Agnelli: verso il sesto Live (dopo la lite con Fedez)

È un Manuel Agnelli molto sicuro di sé quello che entra nel Loft di X Factor 2017, in vista delle assegnazioni del sesto Live. Se Fedez è piuttosto sconfortato e prova sentimenti contrastanti nei confronti del suo amico, il leader degli Afterhours va avanti per la sua strada, consapevole che nel programma possono esserci dei meccanismi difficili da comprendere. Si tratta comunque di un gioco e di una gara, sottolinea nel suo confessionale, mentre in quello del rapper milanese sono volate parole abbastanza dure: “Ho perso la stima per un giudice che pensavo mettesse sopra ogni cosa la musica”. Come risponderà a queste affermazioni il rocker? Intanto, incontra i suoi ragazzi per assegnare loro due nuovi brani per la sesta puntata, che sarà caratterizzata da una doppia temutissima eliminazione. I Maneskin e soprattutto i Ros, che hanno rischiato per ben due volte di uscire dal programma, sono pronti a tutto: “Siamo ancora in gara” dice la leader total pink della punk band, molto felici di essere stati salvati per ben due volte dal pubblico. I Maneskin? “Non hanno mai sbagliato un Live” ha detto Rita Bellanza durante uno dei backstage, e ha ragione: Damiano, insieme a Victoria, Thomas (o Er Cobra per i fan) ed Ethan non smettono di stupire on stage, portando ogni giovedì una nuova carica al Live. “Ci siamo divertiti durante l’inedito” dice la frizzante bassista, che di recente si è raccontata anche ai microfoni di Freeda: “anche se ci sono state delle imperfezioni non importa”. Manuel, però, sottolinea alcuni aspetti tecnici da migliorare, per cercare di rendere le loro performance sempre più impeccabili. Poi, fa loro i complimenti per lo stile…”coatto”, che tanto garba ai quattro ragazzi romani.

Le assegnazioni di Manuel Agnelli e le “My Song”

Dopo aver ascoltato le reciproche esibizioni sugli inediti, ovvero “Rumore” per i Ros e “Chosen” per i Maneskin, si passa alla gara delle cover, dove i ragazzi hanno cantato rispettivamente “Song 2” e “Take Me Out”. Manuel si rivela piuttosto soddisfatto dei suoi Gruppi e passa alle nuove assegnazioni. Per la band punk rock sceglie “Killing In The Name”, Rage Against The Machine, che viene riconosciuta dai concorrenti dalle primissime note. Entusiasmo? A mille, ovviamente, come quello dei Maneskin che dovranno concentrarsi, invece, su “Flow”, di Shawn James & The Shapeshifters. Ora, invece, è tempo delle “My Song” ed è Agnelli che si prepara ad essere stupito dai suoi concorrenti: Camilla annuncia che canteranno “Future Starts Slow,” dei The Kills, mentre Damiano rivela che si esibiranno sulle note di “Kiss This”, by The Struts. Il 18enne, poi, aggiunge un dettaglio molto piccante…che ha a che fare con un tatuaggio che riprende proprio questo titolo: non saremo noi, però, a rivelarvi dove si trova!

gif

Spettacolo: Per te