Luca Carboni e Fabri Fibra insieme per il concerto di Capodanno

Musica
luca-carboni-fabri-fibra

Luca Carboni e Fabri Fibra sono i due cantanti che il 31 dicembre 2017 saluteranno il nuovo anno da piazza Duomo a Milano. Il concerto gratuito è organizzato dal Comune e F&P Group: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Non sapete cosa fare a Capodanno? Bene, perché Luca Carboni e Fabri Fibra hanno appena fatto un annuncio molto interessante.

Pronti per Capodanno?

Luca Carboni e Fabri Fibra sullo stesso palco a Milano: questo il messaggio dato al termine della Music Week per rivelare che a Capodanno i due cantanti si esibiranno insieme per il concertone di piazza Duomo. «Lo abbiamo appena annunciato: vi aspettiamo nella capitale europea del Capodanno in Piazza Duomo a #Milano il 31 dicembre! Sul palco @fabri_fibra e @lucacarboniofficial in piazza e in diretta in RADIOVISIONE su rtl.it e sui nostri social», questo il messaggio lanciato per descrivere il Capodanno più movimentato d’Italia. L’evento è stato organizzato dal Comune di Milano insieme a F&P Group e prevede una notte esplosiva, piena di attività, iniziative e programmi, al fine di rendere l’ultima sera del 2017 davvero impagabile. Pronti a dare il benvenuto al 2018 in grande stile? «Non poteva che svolgersi qui, all’interno di questa prima edizione della Milano Music Week che si chiude con grande successo, l’annuncio del cast del Concerto di Capodanno con due nomi importanti della musica italiana, Fabri Fibra e Luca Carboni. Ringrazio i promotori della MMW (SIAE, FIMI, AssoMusica, Nuovo IMAIE) e tutti coloro che hanno creduto in questo progetto a partire dal main content partner Linecheck, tutti gli operatori coinvolti, tutti i luoghi che hanno ospitato eventi e tutti gli artisti e i lavoratori della musica impegnati nel progetto. Appuntamento quindi all'edizione 2018 della MMW che si svolgerà dal 19 al 25 novembre, la prima grande festa con la musica italiana in piazza Duomo per accogliere insieme il nuovo anno», ha dichiarato Filippo Del Corno, assessore alla Cultura del Comune di Milano. Quello di Fabri Fibra e Luca Carboni si preannuncia un concerto blindato – come è stato quello dello scorso anno, che ha visto protagonisti Annalisa e Mario Biondi – colmo di misure di sicurezza a causa dell’allerta terrorismo diramata in tutta Europa. La spesa prevista per l’evento è di oltre 400mila euro (70mila circa dei quali dovrebbero essere coperti da Swarovski, sponsor della kermesse).

Capodanno in piazza

C’è grande entusiasmo tra le persone per l’annuncio di questo importante evento: la notte di Capodanno è, nel nostro Paese, uno dei momenti più magici da vivere, proprio perché passata all’insegna del divertimento e della scoperta. Tante sono le persone che hanno deciso di partire e scegliere mete estere per salutare il nuovo anno, ma sono molti anche quelli che hanno deciso di rimanere. Nonostante l’allerta terrorismo la popolazione ha deciso di non rinunciare al tradizionale 31 dicembre passato a festeggiare in strada, e nei capoluoghi si sono tenuti comunque i classici concerti per brindare poi tutti insieme alla mezzanotte. Quello di Milano prevede di richiamare moltissime persone, proprio per la caratura artistica dei due cantanti in programma: Fabri Fibra e Luca Carboni sono due mostri sacri della musica italiana, e hanno sempre avuto registrato il sold out in tutti i loro spettacoli. Figuriamoci al concertone gratis di Capodanno.

Spettacolo: Per te