X Factor 2017: gli inediti che possiamo ascoltare in anteprima

Musica

Il quinto Live di X Factor 2017 porterà on stage gli inediti degli otto concorrenti rimasti in gara ma, da ciò che abbiamo carpito dai Daily, almeno tre possiamo ascoltarli in anteprima: tutti i dettagli.

Come ascoltare in anteprima gli inediti di X Factor 2017? In tutto, saranno otto i brani che andremo a sentire per la prima volta sul palco, al quinto live del programma, ma ce ne sono almeno tre che possiamo gustarci subito. Chi ha buona memoria (ed è un fan sfegatato del talent)?

Tre inediti in anteprima: quali sono?

Se siete stati attenti durante gli appuntamenti con il Weekly e il Daily di X Factor 2017, avrete intercettato almeno tre inediti piuttosto familiari alle vostre orecchie. Di che cosa stiamo parlando? Ora ve lo sveleremo, passando in rassegna tutti i nuovi brani che gli otto concorrenti rimasti in gara andranno ad eseguire on stage. Partiamo da Rita Bellanza: il suo inedito si intitola “Le parole che non dico mai”, scritto dalla poesia di Levante. Certo, possiamo presagire che parlerà della storia della ragazza, come ha confermato anche la sua coach, ma no, non lo possiamo ascoltare in anteprima. “Rumore” dei Ros? Sappiamo che è stato prodotto da Manuel Agnelli e Tommaso Colliva, che ha lavorato anche con i Muse e, per questo, premiato ai Grammy, ma non conosciamo le note rumorose e punk rock che andranno ad eseguire i tre ragazzi. Parlando di grandi autori, ricordiamo che il pezzo di Lorenzo Licitra è stato scritto da Fortunato Zampaglione, che lavora a stretto contatto con Marco Mengoni e che, per il siciliano in gara, ha pensato a “In The Name of Love”. Lo avete già sentito, a parte l’eco del brano delle Supremes che, però, anteponeva davanti al titolo la parola “Stop”? Parlando poi di riferimenti a titoli iconici della musica internazionale, dobbiamo annoverare anche l’inedito di Andrea Radice, dal titolo “Lascia che sia”. Sarà un Beatles style? Lo scopriremo presto, così come le note su cui ci graffierà la voce di Samuel Storm, con “The story”. Dunque, quali sono i tre inediti che possiamo ascoltare in anteprima?

Gli indizi per ascoltare tre inediti prima del Live

All’appello mancano due concorrenti e una band e ora sveleremo tutti gli arcani. Pariamo dai Maneskin, anche se non siamo sicuri al 100% che l’inedito che porteranno in gara sia proprio quello che ci hanno fatto ascoltare durante la Audizioni. “Parla di me” spiega Damiano “perché a 17 anni posso conoscere solo me stesso”. Visto che ora ne ha 18, forse, si riferisce proprio a un brano scritto primo del talent: che sia proprio “Chosen”? Passiamo a dati più sicuri, ovvero quelli che ci fornisce Gabriele Esposito: la sua canzone è proprio la stessa presentata ai provini, dopo un anno in cui, come racconta, ha prodotto davvero tantissimo. “Limits è il pezzo che mi è piaciuto di più tra quelli che ho scritto dopo l’eliminazione ai Bootcamp del 2016” ci racconta il concorrente di Fedez: di sicuro un brano molto importante per lui e per il suo percorso. Infine, concludiamo con Enrico Nigiotti che non vede l’ora di far ascoltare ancora una volta “L’amore è” al pubblico del talent. “Nigiotti è proprio così” dice Mara, riferendosi al poetico testo del brano, che ha scelto di fargli eseguire per dare ad Enrico la possibilità di emozionare con il suo stile unico.

gif
Guarda tutte le gif di X Factor 2017

Spettacolo: Per te