Durante l’ultimo X Factor Daily Levante torna nel Loft per incontrare Rita Bellanza: le assegnazioniper il quinto Live, questa volta, sono solo per una concorrente dopo l’eliminazione di Camille Cabaltera. Che cosa canterà la ventunenne bergamasca?
Levante va a trovare una Rita Bellanza piuttosto giù di corda dopo l’ultima puntata, ma è tempo di tirarsi su di morale in vista delle nuove assegnazioni: che cosa dovrà cantare l’ultima concorrente delle Under Donne al quinto Live di X Factor 2017?
Le assegnazioni di Levante per il quinto Live
Dopo il quarto Live di X Factor 2017 l’atmosfera del Loft è piuttosto cupa senza Camille Cabaltera, soprattutto per Rita Bellanza che, questa volta, riceve da sola Levante per le assegnazioni del quinto Live, quello degli inediti. “Mi sono molto imbarazzata” confessa la ventunenne di Bergamo ricordando i numerosi fischi che hanno colpito Gianni Morandi per la scelta di salvare proprio lei rispetto alla collega di categoria e a Gabriele Esposito. La platea ha protestato e, come riportato dai commenti sui social durante il Daily, anche il pubblico a casa non si è dimostrato totalmente d’accordo con questa decisione prima del ballottaggio finale. Ora, però, è il momento di dimostrare a tutti di che pasta è fatta Rita Bellanza, e l’inedito per il quinto Live sarà l’occasione perfetta: l’ultima chance, come ha detto la bergamasca ai fan in confessionale. Il brano che Rita andrà a cantare on stage è molto intenso: ce lo dice Levante, che ha scritto di suo pugno la canzone per la Bellanza. Il titolo? “Le parole che non dico mai”, che dice già tutto secondo l’interprete e che la aiuterà a emozionarsi e a emozionare raccontando anche la sua storia. “Nonostante tutto” spiega Rita ai microfoni di X Factor riferendosi ai suoi errori in puntata “lei mi ha scritto un inedito, per me è scioccante”. “Rita Bellanza si merita tante opportunità, dobbiamo darle delle chance” conclude Levante, che crede fortemente nella sua pupilla proprio come ai Bootcamp, dove con una strepitosa “Sally” aveva ipotecato il suo accesso ai Live, a giudizio di tutti. Al quinto, però, non ci sarà solo l’inedito: i concorrenti in gara avranno anche un’altra arma per volare alla sesta puntata e, quindi, ci sarà anche la manche delle cover.
Cosa canterà Rita Bellanza oltre all’inedito?
Un quinto Live davvero importante per Rita Bellanza che, oltre a portare on stage il suo inedito, “Le parole che non dico mai”, scritto da Levante apposta per lei, avrà un’altra possibilità di stupire il pubblico come solo lei sa fare. Per la gara delle cover, quindi, la cantante sicula decide di assegnare al suo diamante preferito – anche se i Maneskin sono riusciti a entrare nelle sue grazie all’ultimo Live guadagnandosi proprio questo appellativo – una canzone totalmente nelle sue corde. È un brano elegante e molto delicato, con un alone di spensieratezza e leggerezza: si tratta di “Aguas de Março” di Elis Regina. “Lo amo totalmente e follemente”, dice la talentuosa ventunenne di Bergamo, mostrando la sua felicità nel sentire quelle note in sede di assegnazioni. Riuscirà, questa volta, a convincere il pubblico e il banco dei giudici? Levante se lo augura fortemente: le sue concorrenti sono ormai fuori dal programma e Rita rimane l’unica rappresentante delle Under Donne.