Sta per arrivare in tutti i negozi di musica il cofanetto di Vasco Rossi Modena Park, con tantissimi contenuti incredibili ed emozionanti a sottolineare la quarantennale carriera del rocker di Zocca: ecco la tracklist.
La tracklist di Vasco Rossi Modena Park è davvero infinita, visto che si tratta di 37 brani per quanto riguarda i due DVD del concerto evento dell’anno, oltre ai 3 CD che raccontano la carriera del rocker di Zocca, che quest’anno compie 40 anni.
Arriva il cofanetto di Vasco Rossi Modena Park
L’8 dicembre, proprio in tempo per i più bei regali di Natale che si possano fare ai fan del Blasco, arriva il cofanetto di Vasco Rossi Modena Park, con una magica tracklist da gustare in diverse possibilità dobbiamo dire, visto che il rocker ha pensato proprio a tutto per il suo grande, immenso popolo. A parte l’edizione dedicata agli autogrill, il packaging di questo prezioso dono di Vasco ai suoi follower sarà composto da ben 3 CD e 2 DVD.
La tracklist dei 3 CD e dei 2 DVD
Vasco Rossi ha voluto produrre personalmente questo cofanetto, l’ultimo insieme a Guido Elmi, il grande amico scomparso a luglio di quest’anno, appena un mese dopo il concerto dei record, Modena Park. La tracklist è stata suddivisa in 3 parti per quanto riguarda il CD, in 2 per il DVD, ma i titoli delle canzoni sono gli stessi. Eccezion fatta per l’intro del concerto, ovvero quando un sole gigantesco si è alzato sul palco da 150 m sito al Parco Ferrari sulle note di “Così parlò Zarathustra”, presente soltanto nella versione in DVD. Ecco, di seguito, le tracce che proteste semplicemente ascoltare o anche rivedere, seguendo la scaletta di oltre 40 brani, considerati i medley.
- Così parlò Zarathustra
- Colpa d’Alfredo
- Alibi
- Blasco Rossi
- Bollicine
- Ogni volta
- Anima fragile
- Splendida giornata
- Ieri ho sgozzato mio figlio
- Delusa /T’immagini / Mi piaci perché / Gioca con me / Stasera! /Sono ancora in coma / Rock’n’roll Show
- Vivere una favola
- Non mi va
- Cosa vuoi da me
- Siamo soli
- Come nelle favole
- Vivere
- Sono innocente
- Rewind
- Liberi, liberi
- Ed il tempo crea eroi
- Una canzone per te
- L’una per te
- Ridere di te
- Va bene, va bene così
- Senza parole
- Stupendo
- Gli spari sopra (“Celebrate”)
- Sballi ravvicinati del terzo tipo
- C’è chi dice no
- Un mondo migliore
- I soliti
- Sally
- Un senso
- Siamo solo noi
- Vita spericolata
- Canzone
- Albachiara
Per quanto riguarda i CD, la tracklist del cofanetto è, come detto, identica: saltando “Così parlò Zarathustra”, nel CD 1 ci sono le prime 12 tracce, che includono le canzoni fino a “Cosa vuoi da me”, nel secondo si arriva a “Stupendo”, mentre il terzo inizia con “Gli Spari Sopra” e si conclude con “Albachiara”. E a proposito di questo brano, ricordate quanto è stato emozionante ascoltare quelle parole e note familiari alla fine di un concerto che così carico di emozioni – e di numeri di partecipanti – non lo è mai stato? “…E tutto il mondo fuori” sì, tutto il mondo fuori ha potuto ammirare uno spettacolo incredibile, che potrà essere visto e rivisto fino a consumare il cofanetto anche da chi, quel primo luglio 2017, a Modena Park non c’era. Ma non è finita qui: il Blasco va per stadi e vi aspetta per il nuovo VascoNonStop Live Tour 2018. Le emozioni non sono finite.