Ecco chi sono i Gruppi di Manuel Agnelli, due band e un duo che il frontman degli Afterhours ha scelto scremando i cinque finalisti non con poca fatica. Ma i posti erano solo tre ed ecco chi se li è aggiudicati.
Manuel Agnelli ha compiuto la sua scelta agli Home Visit di X Factor 2017: chi sono i Gruppi, la categoria che la produzione ha deciso di affidargli per quest’anno? Ecco le scelte del cantante degli Afterhours: parola d’ordine? Individualità.
Chi sono i Gruppi di Manuel Agnelli: Maneskin
Per gli Home Visit, Manuel Agnelli ha deciso di portare i suoi Gruppi a Manchester, Inghilterra, un crocevia musicale di importanza internazionale e i concorrenti che sperano di entrare ai Live di X Factor 2017 lo comprendono benissimo, anche se sono davvero giovanissimi, come i Maneskin. Chi sono? Questi quattro ragazzi sono incredibili sul palco, nonostante il più grande abbia soltanto 18 anni. Il più piccolo? Ne ha 16, ma conosciamoli meglio. Damiano è il leader e il più maturo a livello anagrafico, seguito subito dopo dalla 17enne Victoria, una ragazza di origini danesi che ha colpito tutti con il suo modo rock di suonare il basso, ballando a ritmo di musica su tutto il palco. Poi c’è Thomas, chitarrista e biondo sedicenne di talento, seguito un po’ più indietro nella formazione on stage dal batterista, Ethan, stessa età del collega. Sono eccentrici, originali, dei “divoratori di palco”: Manuel avrà molto da fare per domarli, ma il loro talento lo ha colpito fin dalla prima volta che hanno mostrato tutta la loro energia on stage.
I Ros: la band punk-rock
“Questa è una band con…” grande talento, diciamo così, anche se l’espressione di Manuel Agnello era molto più colorita e rendeva sicuramente meglio il concetto. In ogni caso, i Ros sono incredibili sul palco, grazie anche all’allure punk-rock suggerita a prima vista dai capelli rosa shocking di Camilla, la leader 21enne del gruppo che si presenta come energica ed “estrema” rispetto ai suoi colleghi maschi. Della sua stessa età il bassista, Kevin, che secondo la ragazza è il più concreto della band e non si perde in cose futili, mentre Lorenzo, di 23 anni, è il bravissimo batterista del gruppo, notato subito anche da Skin durante gli Home Visit. Lui è il più riflessivo e pacato, come dice lui stesso nell’intervista, e si è aggiunto per ultimo ai Ros. Manuel, da loro, si aspetta tantissimo e li ha messi alla prova agli Home Visit con un pezzo degli Imagine Dragons, “Believer”. Beh, il giudice eccome se ci crede e li prende per i Live di X Factor 2017.
Il duo dark electro: Sem & Stenn
Chi sono Sem & Stenn, il duo dei Gruppi di Manuel Agnelli? Partiamo dai nomi: Salvatore (Sem) ha 25 anni e ha origini siciliane, mentre Stefano (Stenn) ne ha 26 ed è di Brescia. Come si sono conosciuti, vi starete chiedendo. I due originalissimi cantanti si sono incontrati in rete a soli 14 anni, in un forum musicale che li ha visti subito d’accordo a livello di gusti e stile. Dopo sei anni di frequentazione a distanza, Salvatore decide di trasferirsi a Milano e iniziano insieme una storia incredibile, che li coinvolge anche a livello sentimentale, come sottolineano da subito sul palco di X Factor 2017. Manuel Agnelli è subito stregato da una serie di punti fortissimi di questo duo dark electro: la loro sincerità, il grande lavoro di produzione musicale che loro stessi eseguono sui pezzi e il fatto che siano assolutamente unici. Mai visti due così. Durante l’incontro con Luca Tommassini durante il Daily, i ragazzi hanno espresso il loro desiderio di accompagnare l’esibizione con coreografie: stasera, dunque, ci stupiranno con un super show.