Tutto sul tour dei "duri da battere" Nek, Max Pezzali e Renga

Musica
nek-pezzali-renga-tour-duri-da-battere

A tre mesi alla prima data del tour “Duri da battere”, che vedrà esibirsi il trio Nek- Pezzali-Francesco Renga, sono già stati venduti oltre 50 mila biglietti. Alle date iniziali, ne sono state aggiunte altre nove: tutte le info sui concerti.

L’imperdibile tour “Max Nek Renga”, che da gennaio 2018 vedrà suonare nei principali palasport italiani il trio composto da Max Pezzali, Nek e Francesco Renga, sta già mandando in fibrillazione i fan dei tre cantanti, che non vedono l’ora di assistere allo spettacolo che si preannuncia tra i più attesi del 2018.

Nove nuove date

Il Max Nek Renga Tour non partirà più il 20 gennaio da Bologna bensì il 18 gennaio 2018, con la data zero al Pala Arrex di Jesolo (VE). Poi ci sarà la data del 20 all’Unipol Arena di Casalecchio (BO), il 22 gennaio il trio sarà al Brixia Forum di Brescia, il 25 gennaio all’RDS Stadium di Genova, il 26 gennaio al Pala Alpitour di Torino, il 29 gennaio all’Adriatic Arena di Pesaro, il 31 gennaio al Pala Sele di Eboli (SA). Il 1 febbraio è stata aggiunta la nuova data di Napoli, al Pala Partenope, il 3 febbraio i tre cantanti saranno al Pal’Art Hotel di Acireale (CT), il 4 febbraio al Palasport di Reggio Calabria – anche questa data è stata aggiunta in un secondo momento. Il 12 febbraio i “duri da battere” saranno al Pala Bam di Mantova, il 16 febbraio all’Arena Spettacoli Padova Fiere di Padova, il 20 febbraio al Nelson Mandela Forum di Firenze. E poi ci sono tutte le altre nuove date: il 21 febbraio al Modigliani Forum di Livorno, il 4 e 6 aprile al Pala Lottomatica di Roma, l’11 aprile al Pala Florio di Bari, il 19 e 20 aprile al Mediolanum Forum di Assago (MI).

Le info sui biglietti e sugli spettacoli

Finora sono stati già venduti oltre 50mila biglietti per le date uscite precedentemente. I biglietti per le nuove date sono già disponibili sul circuito Ticket One e da venerdì 20 ottobre saranno disponibili anche nei punti vendita e nelle prevendite abituali. Il tour è prodotto e organizzato da F&P Group. Nei concerti, Max Pezzali, Nek e Francesco Renga ripercorrerano gli oltre 25 anni di carriera di ognuno, cantando e reinterpretando insieme ogni pezzo. I tre cantautori hanno presentato il tour con queste parole: «Tutto nasce dalla collaborazione sul brano, dalla voglia di andare sul palco assieme. Perché siamo amici e volevamo fare qualcosa di nuovo e forse irripetibile». Il tour è stato anticipato dal singoloDuri da battere”, contenuto nel nuovo album di Max Pezzali. Il cantante, ex 883, ha spiegato il significato del brano: «Mi ha sempre affascinato la forza di volontà dell’essere umano, che è riuscito a superare le proprie debolezze naturali e le avversità dell’habitat per poter sopravvivere, sempre e comunque. Nei grandi processi evolutivi come nelle difficoltà di tutti i giorni, nella vita di relazione come nello sport: essere «duri da battere» non significa essere invincibili, ma avere il coraggio e la determinazione di buttare il cuore oltre l’ostacolo. O almeno di provarci».

Tre cantanti ma anche tre grandi amici

L’idea di questo progetto insieme, che da un brano per l’album di Max Pezzali si è poi concretizzata in un tour nei principali palasport italiani, nasce soprattutto dalla grande amicizia che lega i tre cantanti. Pezzali ha venduto oltre 7 milioni di dischi nella sua carriera, Francesco Renga ha al suo attivo oltre 1850 concerti e Nek è l’artista italiano più trasmesso dalle radio nell’ultimo anno. Una combinazione vincente che si trasformerà in uno spettacolo unico nel suo genere, una festa di musica e amicizia.

Spettacolo: Per te