In Evidenza
altre sezioni
Altro

Mimetismo estivo, 5 capi d’ispirazione per la bella stagione

Spettacolo

Helena Antonelli

©Getty

Il look d’estate parla soprattutto d’atmosfera ed è proprio questa, a volte, ad ispirarci. Nell’articolo 5 capi che vi faranno “mimetizzare” con la bella stagione

Condividi:

L’estate, si sa, è un’esplosione di bellezza. Colori intensi e accessi, follie fashion e tanta voglia di stupire. Di più entusiasmante da esibire durante le vacanze oltre ai riflessi ambrati, così faticosamente guadagnati, ci sono i colori naturali dei paesaggi della bella stagione: la levata dal sole, il blu del mare, i tramonti dalle mille sfumature rosa e il nero della tempeste estive. E se fossero proprio questi paesaggi naturali dai colori unici ad ispirare i nostri outfit? Tutto è nato quando, al calar del sole, abbiamo immaginato mimetizzarsi alcuni dei look estivi più belli che riassumiamo qui.

Giallo sole

L’arancio e il giallo si fondono per dare vita ad un nuovo giorno. Due colori che d’estate rappresentano luce e positività: come l’abito indossato da Alice Campello, ora in dolce attesa, e il costume arancio indossato da Ilary Blasi.

Blu mare

È il colore del mare e dell’isola di Capri, del cielo terso e delle maioliche. Il blu in tutte le sue sfumature è il colore dell’estate 2020 e lo troviamo su costumi e in particolare su quegli abiti chemisier a righe bianche e azzurre che fanno molto isola e che ogni anno non mancano nella nostra valigia.

Rosa tramonto

Mille sfumature di rosa e viola si uniscono per creare un effetto unico e suggestivo dando l’idea di vivere in una fiaba. Dal rosa antico di Prada al “pink bubblegum” di Max Mara, questa nuance è la vera protagonista bella stagione.

Nero tempesta

I temporali estivi sono sempre dietro l’angolo ma le vere amanti del nero non temono nulla, perché nel loro guardaroba c’è sempre un capo black da sfoggiare, anche quando la giornata inizia con un po’ di pioggia. Da Versace a Etro, da Iceberg a Calcaterra, tutti i sinonimi di “haute eleganza” hanno omaggiato in passerella sua maestà il nero.