Hamnet, il trailer del film con Paul Mescal nel ruolo di William Shakespeare

Cinema
©Getty

Paul Mescal sarà William Shakespeare nella pellicola basata sul romanzo Nel nome del figlio. Hamnet della scrittrice Maggie O'Farrell. Focus Features ha distribuito il trailer ufficiale del lavoro diretto da Chloé Zhao. Hamnet arriverà nelle sale cinematografiche americane a novembre, al momento nessuna notizia sulla data di uscita in Italia

Il film racconterà la storia che ha ispirato William Shakespeare nella scrittura di Amleto. Jessie Buckley sarà Agnes, moglie del drammaturgo. La pellicola si concentrerà sul racconto della coppia nel percorso di accettazione della perdita del loro unico figlio Hamnet. Il lavoro, adattamento cinematografico del romanzo di Maggie O'Farrell, debutterà nelle sale statunitensi il 27 novembre, al momento nessuna informazione ufficiale per quanto riguarda la distribuzione sul mercato italiano.

 

La pellicola, prodotta anche da Steven Spielberg e Sam Mendes, vedrà nel cast Emily Watson e Joe Alwyn. Il teaser trailer, visibile in apertura, ha offerto un primo sguardo sul lavoro diretto da Chloé Zhao. Tra i lavori più acclamati della regista troviamo Nomadland, vincitore di tre statuette alla 93esima edizione degli Academy Awards: Miglior film, Miglior regista e Miglior attrice grazie all’interpretazione di Frances McDormand. Questa la breve sinossi ufficiale di Hamnet distribuita da Focus Features: “Racconta la potente storia d'amore e perdita che ha ispirato la creazione del capolavoro senza tempo di Shakespeare, Amleto”.

 

Come riportato in esclusiva da Vanity Fair, Jesse Buckley ha raccontato: “Per i primi due giorni al Globe, mi sono sentita davvero persa. Mi sentivo senza legami. Sei alla Mecca, dove è nato Amleto: tutto quello che abbiamo vissuto stava culminando in questo punto”. Successivamente, l’attrice ha dichiarato: "È stata l'esperienza cinematografica più fluida, creativa e immediata che abbia mai avuto”.

 

La regista ha parlato della collaborazione con Steven Spielberg e Sam Mendes: “I loro consigli erano molto basati sul fatto che fossero dei registi, perché sono entrambi registi incredibili, quindi quando mi davano degli appunti, erano già permeati da quello che sapevano essere il mio stile. Anche quando ho fatto cose che probabilmente risultavano confuse o non avevano senso per la gente, loro dicevano: 'Sai cosa? Ci fidiamo di lei. Lasciamole fare ciò che vuole’”.

 

Paul Mescal è reduce dal successo de Il gladiatore II, sequel dell’iconico film con protagonista Russell Crowe. La pellicola ha incassato oltre 460.000.000 di dollari al botteghino mondiale ricevendo anche due candidature ai Golden Globe 2025 nelle categorie Miglior risultato al cinema e al box office e Miglior attore non protagonista per l’interpretazione di Macrino di Denzel Washington. Tra i lavori più noti dell’attore irlandese (FOTO) troviamo anche Aftersun ed Estranei.