Mostra del Cinema di Venezia, l'arrivo di George Clooney e Amal Alamuddin. VIDEO

Cinema
©Getty

L’attore e la moglie sono sono arrivati a Venezia martedì 26 agosto, in vista della première del film Jay Kelly

L’appuntamento di fine estate per eccellenza, la Mostra del Cinema di Venezia (LA DIRETTA), è ufficialmente cominciata. E, nel suo primo giorno, ha portato sul Lido una delle coppie più attese: George Clooney e Amal Alamuddin. 

Il look di George Clooney e Amal Alamuddin

George Clooney, 64 anni, indossava occhiali da sole, una polo nera a maniche corte e pantaloni beige aderenti, il tutto completato da una cintura marrone coordinata ai mocassini scamosciati. Dopo essersi tinto di castano per il suo ruolo a Broadway in Good Night, and Good Luck, Clooney è tornato a sfoggiare la sua caratteristica chioma sale e pepe. Amal, 47 anni, ha optato invece per un abito attillato color burro che, secondo Vogue, fa parte della collezione Resort 2026 di Balmain. A completare il look, scarpe slingback bianche, grandi occhiali da sole, una piccola borsa bianca e oro e un'acconciatura con riga laterale. 

Prima del loro arrivo a Venezia, i due erano stati visti insieme sul red carpet dei King's Trust Awards di Londra, il 26 giugno scorso. Ora, sorridenti e più innamorati che mai, eccoli pronti a godersi, ancora una volta, i riflettori del Lido.

Jay Kelly, cosa sapere sul nuovo film con George Clooney

George Clooney è il protagonista, insieme ad Adam Sandler, Laura Dern e Billy Crudup, di Jay Kelly, il nuovo film di Noah Baumbach.

Martedì 5 agosto, Netflix ha pubblicato il primo trailer della pellicola, che segna il ritorno di Baumbach dopo Rumore bianco del 2022. "Tutti conoscono Jay Kelly, ma Jay Kelly non conosce se stesso", recita lo slogan del film, che segue il famoso attore cinematografico Jay Kelly (Clooney) e il suo devoto manager Ron (Sandler) mentre intraprendono un viaggio vorticoso e inaspettatamente profondo attraverso l'Europa. Lungo la strada, i due uomini sono costretti a confrontarsi con le scelte che hanno fatto, i rapporti con i loro cari e l'eredità che lasceranno dietro di sé.

 

Sandler, Clooney e Dern guidano un cast corale che comprende anche Grace Edwards, Stacy Keach, Riley Keough, Emily Mortimer, Isla Fisher, Patrick Wilson, Nicôle Lecky, Thaddea Graham, Jim Broadbent, Eve Hewson, Alba Rohrwacher, Lenny Henry, Josh Hamilton e la moglie di Baumbach, Greta Gerwig, con la quale ha co-scritto il film del 2023 Barbie.

In cinema selezionati dal 14 novembre, Jay Kelly debutterà su Netflix il 5 dicembre.