Cinque Secondi, il trailer del nuovo film di Paolo Virzì con Mastandrea e Bruni Tedeschi

Cinema

Arriva il trailer di Cinque Secondi, il nuovo film di Paolo Virzì che intreccia mistero, campagna e umanità. Nel cast Valerio Mastandrea, Galatea Bellugi, Ilaria Spada, Anna Ferraioli Ravel e Valeria Bruni Tedeschi. La storia segue l’incontro tra un uomo solitario e una comunità di giovani che ridanno vita a un vigneto abbandonato. In sala dal 30 ottobre con Vision Distribution

In testa all'articolo trovare  il trailer di Cinque Secondi, il nuovo atteso film di Paolo Virzì, che arriverà nelle sale italiane dal 30 ottobre con Vision Distribution.

Il film, scritto da Paolo Virzì insieme a Francesco Bruni e Carlo Virzì, vede protagonisti Valerio Mastandrea, Galatea Bellugi, Ilaria Spada, Anna Ferraioli Ravel e Valeria Bruni Tedeschi.

Prodotto da Greenboo Production e Indiana Production, in associazione con Vision Distribution e Motorino Amaranto, Cinque Secondi nasce in collaborazione con Sky e Playtime. A firmare la produzione sono Marco Belardi, Benedetto Habib, Fabrizio Donvito, Marco Cohen, Daniel Campos Pavoncelli, Alessandro Mascheroni ed Ester Ligori. La distribuzione sarà curata in Italia da Vision Distribution, in Francia da PAN Distribution, mentre le vendite internazionali sono affidate a Playtime.

La trama

Chi è quell’uomo burbero e solitario che vive nelle stalle ristrutturate di Villa Guelfi, dimora nobiliare ormai in rovina? Adriano trascorre le giornate isolato, fumando il suo mezzo-toscano e rifuggendo il mondo. La sua vita cambia quando scopre che un gruppo di giovani – studenti, neolaureati e agronomi – ha occupato la villa per riportare in vita i vigneti abbandonati.

Tra loro c’è Matilde, cresciuta proprio in quei campi accanto al nonno Conte Guelfo Guelfi. Se all’inizio il confronto tra Adriano e i ragazzi sembra destinato allo scontro, col passare delle stagioni si trasforma in un’insolita convivenza e, infine, in un’alleanza. Adriano, nel suo modo brusco, finirà per proteggere Matilde, incinta di uno dei giovani della comunità.

Con il suo sguardo sensibile sulle relazioni umane e le contraddizioni sociali, Virzì torna al cinema con un racconto di conflitti e rinascite, tra natura, tempo e segreti custoditi dal passato.