Jurassic World - La rinascita, il trailer del film con Scarlett Johansson

Cinema

L'attrice interpreta l'esperta di operazioni segrete Zora Bennett, che insieme a un esperto di combattimento e a un paleontologo si addentra su un'isola remota per una missione top secret. Nei cinema il 2 luglio

Scarlett Johansson lotta contro i dinosauri nel nuovo trailer del film Jurassic World – La rinascita, il settimo capitolo della saga cinematografica ambientato dopo gli eventi di Jurassic World – Il dominio del 2022. Come recita la sinossi ufficiale, “l’ecologia del pianeta si è dimostrata in gran parte inospitale per i dinosauri. Quelli rimasti vivono in ambienti equatoriali isolati, con climi simili a quelli in cui prosperavano un tempo. Le tre creature più gigantesche di quella biosfera tropicale possiedono la chiave per un farmaco che porterà miracolosi benefici salvavita all’umanità”. La candidata all’Oscar interpreta “l’esperta di operazioni segrete Zora Bennett, incaricata di guidare una squadra specializzata in una missione top secret per ottenere materiale genetico dai tre dinosauri più imponenti del mondo. Quando l’operazione di Zora si incrocia con una famiglia la cui spedizione in barca è stata travolta da predatori acquatici preistorici, si ritrovano tutti bloccati su un’isola dove si troveranno faccia a faccia con una sinistra e scioccante scoperta che è stata nascosta al mondo”.

 

Nella squadra di Bennett ci sono anche il fidato esperto di combattimento Duncan Kincaid (Mahershala Ali) e il paleontologo Henry Loomis (Jonathan Bailey), che si addentrano con lei su un’isola remota anche sede del centro di ricerca del Jurassic Park originale. “I proprietari del parco a tema hanno fatto un lavoro sperimentale, lasciando solo i peggiori qui”, commenta l’esperta. “Se otteniamo questo DNA, milioni di vite saranno salvate”, aggiunge Loomis mentre solleva un gigantesco uovo di dinosauro. “La sopravvivenza è un’impresa ardua”, prosegue, e Bennett coglie la sfida: “È un po’ la nostra specialità”. Tra foreste oscure e impervi corsi d’acqua, la squadra sfugge ai dinosauri, anche a costo di rischiare la vita. Il cast include anche Rupert Friend nel ruolo del rappresentante di Big Pharma Martin Krebs, Manuel Garcia-Rulfo nel ruolo del padre della famiglia di naufraghi Reuben Delgado, Luna Blaise, David Jacono e Audrina Miranda nel ruolo dei suoi parenti, e infine Philippine Velge, Bechir Sylvain ed Ed Skrein nel ruolo dei membri delle squadre di Bennett e Krebs.

 

Diretto da Gareth Edwards e scritto da David Koepp sulla base dei personaggi creati da Michael Crichton, il film vanta tra i produttori esecutivi Steven Spielberg e arriverà nei cinema il 2 luglio.