Jurassic World - La Rinascita, è uscito il trailer del film con Scarlett Johansson
CinemaL'avventura riparte la prossima estate con l'arrivo sul grande schermo del nuovo capitolo del franchise che riprende la storia da dove si era interrotta con "Jurassic World - Il Dominio".
Il trailer ufficiale, disponibile anche in lingua italiana, rivela gli scenari selvaggi dove sono stati lasciati gli esemplari più grandi e più pericolosi del gruppo di dinosauri originali e alcuni momenti della lotta alla sopravvivenza dei nuovi protagonisti, gli attori Scarlett Johansson, Mahershala Ali, Jonathan Bailey e Rupert Friend. Il kolossal arriva nelle sale nazionali il 2 luglio
Il trailer: l'avventura su un'isola remota
Con la ricomparsa dei dinosauri di Jurassic Park, tornano sul grande schermo spettacolo, azione e soprattutto, meraviglia, la stessa che da oltre trent'anni accompagna gli spettatori di più di una generazione, rapiti e affascinati dalla maestosità della natura e delle sue creature più forti e brutali.
Dopo i fatti di Jurassic World - Il Dominio, sesto film della saga uscito nel 2022, gli uomini hanno bisogno dei dinosauri per mettere a punto un farmaco in grado di salvare l'umanità.
Il trailer ufficiale, una clip con oltre due minuti di anticipazioni, mostra una corposa anteprima della trama contenuta nella sinossi diffusa già mesi fa.
Zora Bennett, l'attrice Scarlett Johansson, sta organizzando una missione segreta per ottenere del materiale genetico dai dinosauri più imponenti del mondo.
Nelle prime immagini la vediamo comporre la squadra con cui andrà sull'isola remota dove sono stati confinati i tre esemplari, i più grandi della loro specie, così pericolosi da essere stati lasciati sull'isola laboratorio dove furono condotti i primi esperimenti.
La clip mostra Rupert Friend, Tom Marsh, il rappresentante di Big Pharma che ha finanziato la missione, Mahershala Ali, che li aiuterà nel viaggio, e Jonathan Bailey, il paleontologo Henry Loomis che nutre delle perplessità su tutta la faccenda.
Tra acque purissime e vegetazione selvaggia, gli umani, percepiti come intrusi e nemici dagli occupanti, scoprono inaspettate verità.
L'avventura diventa una lotta per la sopravvivenza tra il gruppo di esploratori e i dinosauri, feroci e giganteschi.
Il kolossal al cinema il 2 luglio
Insieme al trailer esteso, Universal Pictures ha diffuso anche il poster del lungometraggio che arriverà nelle sale italiane il 2 luglio 2025.
La pellicola è stata girata lo scorso anno in Thailandia, le riprese si sono concluse negli Stati Uniti in autunno.
In Jurassic World: Rebirth la storia riparte a cinque anni di distanza da quella narrata in Jurassic World - Il dominio.
La pellicola è scritta da David Koepp, sceneggiatore del primo film di Steven Spielberg del 1993 e anche di Jurassic Park, il mondo perduto (1997) e Jurassic Park, la guerra dei mondi (2005).