Americana, il trailer del film con Sydney Sweeney e Paul Walter Heiser

Cinema

Americana, debutto alla regia diTony Tost, in arrivo il prossimo agosto, segue una serie di personaggi che si scontrano per il possesso di un raro manufatto dei nativi americani

Lionsgate ha svelato il trailer di Americana, western con Sydney Sweeney e Paul Walter Hauser in uscita il 22 agosto. 

Cosa sappiamo su Americana

Americana, diretto da Tony Tost, segue una serie di personaggi che si scontrano per il possesso di un raro manufatto dei nativi americani. Quando l'oggetto finisce sul mercato nero, una timida cameriera, che sogna di diventare una cantante country, fa squadra con un veterano militare innamorato di lei per impossessarsene. Una decisione, questa, che mette entrambi nel mirino di uno spietato criminale, al servizio di un mercante di antichità, facendoli finire nel mezzo di omicidi, violenza e spargimenti di sangue.

 

Justin Lowe, critico dell'Hollywood Reporter che ha visionato Americana in anteprima, ha scritto: "Tost combina spazi aperti, conflitti culturali e l'illegalità endemica tipici dei western, sovvertendo le aspettative convenzionali: in primo piano, nel film, ci sono i nativi americani". Ha aggiunto: "Al tempo stesso, le frequenti sparatorie, la scelta insolita delle armi (archi e frecce da caccia) e l'elevato numero di morti implicano una sovversione ironica e divertente del genere".

I protagonisti

Sydney Sweeney, classe 1997, è una delle attrici più versatili e richieste della sua generazione. Diventata famosa col ruolo di Cassie Howard nella serie HBO Euphoria, che le è valso una nomination agli Emmy nel 2022, ha recitato in The White Lotus, The Handmaid’s Tale e Sharp Objects. Al cinema, ha lavorato con Quentin Tarantino in C'era una volta... a Hollywood e ha recitato in film come Tutti tranne te e Immaculate - La prescelta. Nel 2020 ha fondato la sua casa di produzione, la Fifty-Fifty Films, con l'obiettivo di promuovere storie femminili. Paul Walter Hauser, attore e comico americano classe 1986, ha ottenuto il riconoscimento internazionale interpretando Richard Jewell nell'omonimo film di Clint Eastwood del 2019. La sua performance nella miniserie Black Bird gli è valso un Golden Globe e un Emmy come miglior attore non protagonista nel 2023. Hauser ha anche prestato la voce a personaggi animati, come in Inside Out 2, e ha recitato nella serie Cobra Kai nel ruolo di Stingray.