Here, il trailer del film di Robert Zemeckis con Tom Hanks e Robin Wright
CinemaEagle Pictures ha diffuso il trailer in italiano del nuovo film drammatico dell'autore di "Forrest Gump" ispirato da una graphic novel di Richard McGuire.
Robin Wright e Tom Hanks sono i protagonisti di un viaggio nel tempo unico
A due anni da Pinocchio targato Walt Disney, Robert Zemeckis torna nelle sale con una nuova pellicola drammatica che è un ennesimo capitolo creativo per l'autore statunitense che ha sempre raccontato le sue storie sperimentando le potenzialità del mezzo cinematografico.
Here, che in Italia sarà distribuito sul grande schermo da Eagle Pictures a partire dal 9 gennaio, è un progetto interessante per molte ragioni. Oltre alle sue peculiarità tecniche e visive, il film riunisce a distanza di trent'anni Tom Hanks e Robin Wright, protagonisti di Forrest Gump, pellicola di culto di Zemeckis che debuttava nell'autunno del 1994 (30 anni di Forrest Gump – LE CURIOSITÀ).
Here, il punto di vista sul tempo che scorre
Here, che è stato presentato in anteprima all'AFI Festival lo scorso ottobre, è pronto a conquistare il pubblico con le emozionanti avventure dei suoi protagonisti, Robin Wright e Tom Hanks ma anche Paul Bettany, Kelly Reilly e Michelle Dockery, di cui il trailer ufficiale (ora disponibile anche in italiano) offre una ricca anticipazione.
La clip lunga un minuto svela le atmosfere di una storia che si volge in più epoche ma è il “qui” del titolo la chiave di tutto.
Il punto di vista non cambia: lo spettatore tiene lo sguardo fisso su uno scenario che si evolve con lo scorrere del tempo.
In altri termini, è la macchina da presa che, dalla sua posizione privilegiata, mostra il luogo dove sorge la casa dei protagonisti, Hanks e Wright, una coppia di che si ama e che vive la sua vita, dalla giovinezza fino alla fine.
Ne consegue che gli interpreti vengono mostrati da giovani e da anziani, ringiovaniti e invecchiati con l'utilizzo dell'intelligenza artificiale.
Dalla omonima graphic novel
Here è diretto e anche scritto da Robert Zemeckis che per la sceneggiatura ha collaborato con Eric Roth, premiato con l'Oscar per Forrest Gump.
Il soggetto è quello della graphic novel omonima di Richard McGuire, pubblicata per la prima volta nel 2014, sviluppo di un'idea partita sulle pagine della rivista Raw nel 1989.
Here, qui, è un luogo magico, un posto unico nel quale scorre la vita, con i suoi misteri, l'amore, le perdite, le risate, la gioia, uno spazio preciso in cui tutto evolve inesorabilmente, dunque, profondamente umano.