In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Nasce #aprimavista, una rubrica di cinema. Si parte con "Il Regno" con Fresi e Tortora

Recensioni

Denise Negri

Un appuntamento per raccontarvi, "a caldo", le prime impressioni sui film visti in anteprima. Si inizia con "Il Regno" commedia in costume con Stefano Fresi e Max Tortora

Condividi:

L’opera prima di Francesco Fanuele, “Il Regno” sorprende per freschezza, visione e ironia. I due protagonisti, i due affiatati Stefano Fresi e Max Tortora (a quest’ultimo vanno riconosciute le battute più graffianti) sono perfettamente a loro agio nei panni rispettivamente del Sovrano e del suo Ciambellano di questo "Regno" alle porte di Roma, lungo la Salaria.

Non siamo nel Medioevo, ma vorrebbero esserlo gli abitanti di questa piccola comunità che, rinunciando a tutte le comodità della vita moderna, vivono di baratto, agricoltura e allevamento, come se fossimo proprio nell’anno mille. Fresi, che guida gli autobus dell’Atac, eredita dal padre questo “regno” diventandone unico sovrano. I problemi però sono dietro l’angolo e non riguardano solo imparare a tirare con l’arco ma soprattutto guardarsi alle spalle da una sorella che ambisce al “Trono” !

Protagoniste femminili Fotinì Peluso e Silvia D’Amico. In onda dal 26 giugno su Sky Primafila Premiere.