Chiara Ferragni – Unposted, il documentario verrà presentato al Festival di Venezia

Spettacolo
Chiara_Ferragni_Unposted_Scene_06

Tra i film presentati durante la 76esima Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia ci sarà anche “Chiara Ferragni - Unposted”, presente nella Selezione Ufficiale, precisamente nella Sezione Sconfini: scopri di più.

Un documentario non si nega a nessuno, ed ecco così arrivare anche quello sull'influencer più famosa d'Italia, un vero e proprio caso nato nazionale e diventato internazionale in pochissimo tempo. Un termometro in grado di valutare in maniera precisa e aggiornata il potere della rete, nello specifico quello dei social network.

Un potere che può portare molto lontano, oltreoceano, ma è pur vero che, come ben insegna Il Mago di OZ, "There's no place like home", non c'è nessun posto come casa, motivo per cui non stupisce la notizia della scelta della 76esima Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia per la presentazione ufficiale di “Chiara Ferragni - Unposted”, presente nella Selezione Ufficiale, precisamente nella Sezione Sconfini. 

Chiara Ferragni - Unposted, il documentario

Chiara Ferragni si racconta, o meglio, affida il suo racconto ad uno sguardo femminile, sensibile nel descrivere la psicologia dei suoi personaggi e completamente lontano dal mondo della moda e dei social ma senza pregiudizi nei confronti di questi e soprattutto di Chiara, quello della regista Elisa Amoruso.

Chiara Ferragni cercava per il suo docufilm un regista che fosse donna, italiana e che avesse le doti per documentare il suo lato più vero, più puro e magari più segreto, legato a tanti altri aspetti e momenti della sua vita. E’ così è stato sin dal primo incontro tra Chiara ed Elisa.

Elisa Amoruso è riuscita attraverso il suo obiettivo da regista donna ad instaurare con Chiara un rapporto così profondo, una vera e propria “alchimia” che porta alla nascita di questo progetto che racconta, per la prima volta attraverso il cinema, un percorso terapeutico di apertura,di scoperta e di confronto sincero.

Il titolo di questo docufilm, “Chiara Ferragni, Unposted”, rivela il suo punto di vista, intimamente e diversamente da come solitamente lo condivide attraverso i social, affrontando argomenti mai trattati prima e che sveleranno una Chiara Ferragni mai vista fino ad oggi.

“Chiara Ferragni - Unposted” è prodotto da MeMo Films con Rai Cinema e sarà al cinema in Italia come evento speciale i giorni 17-18-19 Settembre 2019 distribuito da 01Distribution.

Spettacolo: Per te