I migliori film in uscita a luglio 2018
Cinema
Anche in estate continuano le emozioni al cinema, con uscite di prestigio come Ocean’s 8, spin-off al femminile della saga iniziata con Ocean’s Eleven, e numerose altre pellicole come Skyscraper con Dwayne "The Rock" Johnson. Ecco i migliori film nei cinema a luglio.
Cinema luglio 2018, le otto di Ocean e molto altro
Estate: tutti al mare? Non necessariamente, perché anche per chi non può ancora andare in vacanza, o addirittura sceglie di propria volontà di passare i mesi estivi a casa, non mancano certo le possibilità di svago. A cominciare dai film in uscita al cinema, che anche per questo luglio 2018 sono tanti e interessanti.
Tra i film nelle sale a luglio 2018, spicca senza dubbio Ocean’s 8, spin-off al femminile della saga nata con Ocean’s Eleven di Steven Soderbergh, con protagoniste Sandra Bullock, Rihanna e una serie di altre ottime attrici. Ma non è tutto. Perché tra le pellicole in arrivo c’è molto di più, tra action movie e film d’animazione, drammi e commedie.
Pronti quindi a sfoderare i popcorn e a sorseggiare una bibita king size, rinfrescati dall’aria condizionata della vostra sala preferita, mentre fuori tutti muoiono di caldo? Ecco quindi, in ordine di uscita, i migliori film al cinema a luglio 2018.
I 10 migliori film in uscita a luglio 2018
Stronger – Io sono più forte
Jeff, interpretato da Jake Gyllenhaal, è stato più volte lasciato da Erin, qui con il volto di Tatiana Maslany, attrice celebre per il suo ruolo da protagonista “multipla” nella serie tv Orphan Black. Per riconquistarla, decide di piazzarsi con uno striscione sul traguardo della maratona di Boston, a cui lei partecipa. Ma l’incontro non avverrà, perché esplode una bomba uccidendo e ferendo pubblico e partecipanti. Lo stesso Jeff perde due gambe nell’attentato e dovrà cercare di riprendersi dal terribile evento.
Data di uscita: mercoledì 4 luglio
Genere: drammatico
Regia: David Gordon Green
Cast: Jake Gyllenhaal, Tatiana Maslany, Miranda Richardson, Richard Lane Jr., Nate Richman, Lenny Clarke
Unsane
Steven Soderbergh si cimenta con un thriller psicologico in cui tutta la realtà della protagonista interpretata da Juno Temple è messa in dubbio. Sawyer Valentini, giovane donna vittima di stalking, lascia Boston per la Penssylvania, dove spera di cominciare una nuova vita. Il nuovo lavoro però non si rivela alle altezze delle sue aspettative e soprattutto riaffiorano i fantasmi del suo passato. A questo punto, la ragazza decide di rivolgersi a uno specialista, ma anziché migliorare, la situazione precipita. Curiosità: tutto il film è stato girato utilizzando semplicemente un iPhone.
Data di uscita: giovedì 5 luglio
Genere: thriller
Regia: Steven Soderbergh
Cast: Juno Temple, Claire Foy, Joshua Leonard, Aimee Mullins, Amy Irving, Jay Pharaoh
Estate 1993
Delicato film spagnolo che racconta di Frida, una bambina di sei anni rimasta orfana, che viene affidata a una famiglia adottiva. In quella fatidica estate dovrà ricominciare tutto da capo, ricostruendosi una vita con l’aiuto dei nuovi genitori.
Data di uscita: giovedì 5 luglio
Genere: drammatico
Regia: Carla Simon Pipó
Cast: Fermi Reixach, David Verdaguer, Bruna Cusí, Paula Blanco, Laia Artigas
Chiudi gli occhi
Tra i migliori film nelle sale a luglio 2018 c’è anche questo film di Marc Forster, regista di Quantum of Solace e World War Z, uscito purtroppo nei cinema italiani con ben due anni di ritardo. La protagonista Gina, interpretata da Blake Lively, vive a Bangkok con il marito James (Jason Clarke). Cieca da tutta la vita, acquisisce finalmente la vista dopo un trapianto di cornea. Ma riuscirà anche a notare alcuni inquietanti dettagli della sua vita matrimoniale che prima le erano sfuggiti.
Data di uscita: mercoledì 11 luglio
Genere: thriller
Regia: Marc Forster
Cast: Blake Lively, Jason Clarke, Yvonne Strahovski, Danny Huston, Ahna O’Reilly
12 Soldiers
All’indomani dell’attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001, dodici soldati partono volontari per l’Afghanistan, per un’operazione segreta volta a contrattaccare Al Qaeda. Si ritroveranno così in un territorio ostile, infestato dai talebani. Da una storia vera raccontata in un romanzo di Doug Stanton.
Data di uscita: mercoledì 11 luglio
Genere: azione
Regia: Nicolai Fuglsig
Cast: Chris Hemsworth, Michael Shannon II, Michael Peña, Trevante Rhodes, Navid Negahban
Luis e gli alieni
Non poteva mancare un film dedicato ai più piccoli, in questa lista delle migliori uscite cinematografiche di luglio 2018. L’onore spetta a questa produzione europea, che racconta la storia di Luis, ragazzino che fa amicizia con tre alieni precipitati vicino a casa sua con il loro disco volante. Loro lo aiuteranno a risolvere alcuni problemi personali, mentre lui cercherà un modo per farli tornare sul loro pianeta.
Data di uscita: mercoledì 11 luglio
Genere: film d’animazione
Regia: Christoph Lauenstein, Wolfgang Lauenstein, Sean McCormack II
Skyscraper
Neanche il tempo di riprendersi dalle battaglie formato mostro gigante di Rampage – Furia animale, e Dwayne “The Rock” Johnson è già pronto a tornare in azione, questa volta nei panni dell’ex agente FBI Will Sawyer, specializzato nel recupero di ostaggi. Ora Will è il responsabile della sicurezza del più alto grattacielo di Hong Kong, dove vive con la sua famiglia. Nonostante i suoi dubbi, l’edificio viene venduto dal proprietario anche come il più sicuro della città, ma come da copione The Pearl, questo il nome della struttura nata con il fine di funzionare come società a sé stante, viene preso d’assalto da un gruppo di terroristi. Il compito di salvare la situazione spetterà ovviamente al buon vecchio The Rock.
Data di uscita: giovedì 19 luglio
Genere: azione
Regia: Rawson Marshall Thurber
Cast: Dwayne Johnson, Neve Campbell, Pablo Schreiber, Noah Taylor, Byron Mann, Chin Han
24 Hours to Live
Ethan Hawke fa la parte del duro in questo improbabile, ma appassionante action movie in cui è Travis Conrad, killer riportato in vita da un esperimento chirurgico, che ha però solo 24 ore per vendicarsi degli uomini che lo hanno ucciso e che hanno trucidato la sua famiglia. Azione senza sosta nella pellicola più adrenalinica tra i film in uscita nei cinema questo luglio.
Data di uscita: mercoledì 25 luglio
Genere: azione
Regia: Brian Smrz
Cast: Ethan Hawke, Rutger Hauer, Paul Anderson, Nathalie Boltt, Liam Cunningham
Io, Dio e Bin Laden
Dopo Borat e Il dittatore, Larry Charles dirige un altro folle film, ispirato a una storia incredibile ma vera. Nicolas Cage è Gary Faulkner, ex costruttore rimasto disoccupato, che parte per ben undici volte alla volta del Pakistan, armato solo di una spada, convinto che Dio lo abbia incaricato di stanare e uccidere Bin Laden.
Data di uscita: mercoledì 25 luglio
Genere: avventura
Regia: Larry Charles
Cast: Nicolas Cage, Wendi McLendon-Covey, Russell Brand, Rainn Wilson
Ocean’s 8
Chiude la classifica dei migliori film in uscita lo spin-off al femminile della saga creata dal già citato Steven Soderbergh. Questa volta, alla regia c’è Gary Ross, a cui spetta il compito di dirigere un supercast tutto al femminile capitanato da Sandra Bullock e Anne Hathaway. Ottenuta la libertà condizionata, Debbie Ocean, sorella del famigerato Danny, decide di organizzare un colpo multimilionario, cercando di mettere le mani su un prezioso collier. Per farcela, riunisce la crème de la crème delle criminali più abili sulla scena.
Data di uscita: giovedì 26 luglio
Genere: azione
Regia: Gary Ross
Cast: Sandra Bullock, Anne Hathaway, Rihanna, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Helena Bonham Carter, Awkwafina