L' Uomo dal cuore di ferro: anteprima

Cinema
l-uomo-dal-cuore-di-ferro

Uno dei personaggi più inquietanti di questo film è Reinhard Heydrich. Viene esaltato dal gerarca Heinrich Himmler ma è anche condannato a morte. Il film è L'uomo dal cuore di ferro e alcuni minuti in anteprima potrete vederli questa sera, 23 gennaio, alle ore 21.05 su Sky Cinema Hits

La storia è strana. Prima sembri fuori dai giochi, poi vieni riabiliato con sommo onore e più tardi ancora due persone vengono addestrate per ucciderti. Lui si chiama Reinhard Heydrich: viene esaltato, dopo una espulsione per infamia, dal gerarca Heinrich Himmler ma è anche condannato a morte. Il film è L'uomo dal cuore di ferro (Videa) e arriva al cinema il 24 gennaio: alcuni minuti in anteprima potrete vederli questa sera, 23 gennaio, alle ore 21.05 su Sky Cinema Hits. Il film è diretto da Cédric Jimenez, tra i protagonisti Jason Clarke e Rosamund Pike.

C'è una espulsione con infamia dalla Marina tedesca ma subito dopo Reinhard Heydrich viene nominato dal gerarca nazista Heinrich Himmler responsabile dell'Intelligence delle SS ancor prima che Hitler divenga Cancelliere del Reich. Scoppiata la guerra diventa Protettore di Boemia e Moravia e si occuperà di pianificare la Soluzione finale nei confronti degli ebrei. Ma non deve stare troppo tranquillo perché nel 1942 due giovani soldati, Jan Kubis (ceco) e Jozef Gabcik (slovacco), dopo un addestramento a Londra, hanno l'incarico di eliminare un esponente delle alte sfere del potere nazista: Reinhard Heydrich.

Spettacolo: Per te