La cantante e attrice che nel film interpreta Glinda non è riuscita a raggiungere i colleghi del cast e il regista in Brasile a causa di un problema col volo. L'affetto dei fan si è riversato su Cynthia Erivo e Jonathan Bailey che hanno risposto alle curiosità del pubblico presente all'anteprima insieme al regista Jon M. Chu. Il sequel di "Wicked" è atteso nelle sale italiane per il 19 novembre
A cura di Vittoria Romagnuolo
Mancano due settimane all'uscita nei cinema di tutto il mondo di Wicked: For Good, il sequel di Wicked, successo di pubblico e di critica del 2024 che si è distinto ai premi Oscar di quest'anno con dieci nomination, inclusa la categoria Miglior Film. Il regista Jon M. Chu, Cynthia Erivo e Jonathan Bailey hanno dato il via al press tour mondiale martedì 4 novembre a San Paolo, in Brasile. Ariana Grande ha saltato l'appuntamento per un problema col volo.
Wicked: For Good, primo trailer del sequel del musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo
Cynthia Erivo e Jonathan Bailey hanno raccolto l'entusiasmo dei fan riuniti al SUHAI Music Hall per la prima proiezione anticipata del film atteso da un anno. Ariana Grande ha espresso il suo enorme rammarico per aver mancato la première e ha spiegato nelle sue Stories che, purtroppo, i tempi erano troppo stretti anche per organizzare un volo privato. L'attrice co-protagonista con Erivo del musical ha inviato un saluto caloroso al pubblico brasiliano.
Wicked - Parte 2, il tatuaggio di Ariana Grande e Cynthia Erivo celebra l'uscita del film
Sul palco col regista e le due star di Wicked ci sono le attrici e cantanti brasiliane Larissa Manoela e Jeniffer Nascimento che hanno dato il benvenuto ai colleghi di Hollywood a San Paolo. Il press tour di Wicked - Parte 2 si sposterà in Francia, con un'anteprima a Parigi, poi raggiungerà Londra e Singapore. L'ultima première sarà a a New York, il 17 novembre.
19 film in uscita al cinema a Novembre 2025, da Wicked - Parte 2 a Die My Love. FOTO
Jonathan Bailey e Cynthia Erivo riprendono in Wicked: For Good i rispettivi ruoli del primo film: Elphaba e Fyero. La storia, adattamento dell'iconico musical del 2003 Wicked, svilupperà il seguito delle vicende avviate col primo film.
Cynthia Erivo, che è stata nominata all'Oscar come Migliore attrice protagonista per Wicked, è pronta a svelare al pubblico la nuova versione di Elphaba presente nella storia. I numerosi teaser e i trailer ufficiali del film diffusi già dalla scorsa estate hanno dato al pubblico molte anticipazioni sul personaggio e sui nuovi brani cantati dall'attrice britannica.
Jonathan Bailey ha annunciato a settembre una pausa dal mondo della recitazione ma prima di fermarsi accompagnerà l'uscita di Wicked: For Good. L'attore britannico è sotto i riflettori in questi giorni per la vittoria dell'edizione 2025 del contest di People Magazine "Sexiest Man Alive".
Jonathan Bailey è l'uomo più sexy del 2025 secondo People Magazine. Le foto più belle
Bailey, che è considerato anche una icona di stile maschile contemporaneo, ha scelto il total black per la première di Wicked - Parte 2 in Brasile, un outfit minimal e griffato, selezionato dalla sua stylist, Emma Jade Morrison. Certamente c'è da spettarsi qualche outfit a tema con la pellicola per i prossimi red carpet, in linea col precedente press tour.
Cynthia Erivo, che ha stupito il pubblico nel press tour di Wicked del 2024 con look strepitosi, spesso realizzati su misura per lei, tutti a tema con il film e il suo personaggio, l'aspirante strega Elphaba, ha sfoggiato a San Paolo un look di Jean Paul Gaultier color antracite con top armatura che dà risalto ai suoi addominali allenati. Non mancano scarpe con plateau maxi e tanti gioielli vistosi (di David Webb). Lo stylist è Jason Bolden.
Non c'è dubbio che anche per questo tour promozionale Cynthia Erivo spingerà al massimo il suo talento nel method dressing. Il grigio sarà protagonista nel suo guardaroba che giocherà sul ruolo da villain di Elphaba nella storia.
Chalamet biondo omaggia Dylan. I migliori esempi di method dressing sul red carpet. FOTO
Un altro scatto di Jonathan Bailey che col ruolo di Fyero è riuscito a esprimere sul grande schermo il suo talento multiforme. Il personaggio, già al centro del primo film di spettacolari sequenze recitate, cantate e coreografate, continuerà a essere il vertice del triangolo amoroso nato con Elphaba e Glinda nel primo film.
Wicked: For Good, condiviso un nuovo teaser del film
Un momento della conversazione tra Jonathan Bailey, il regista Jon M. Chu e Cynthia Erivo coi fan della première di San Paolo. Gli interpreti di Wicked hanno sviluppato rapporti di stima e amicizia profondi sul set, dal momento che hanno lavorato contemporaneamente alle riprese del primo e del secondo film.
Jon M. Chu ha raccolto i primi commenti positivi dopo la proiezione anticipata di Wicked: For Good. La pellicola in Italia debutterà in sala il 19 novembre, distribuita da Universal Pictures. Negli Stati Uniti e nel Regno Unito arriverà il 21 novembre.
CINEMA: tutti i video e le news