Addio al nubilato 2 – L’isola che non c’è, il cast del film stasera in tv
Va in onda in prima visione su Rai 2, venerdì 24 ottobre, il film del 2023 in cui le quattro amiche protagoniste del primo film si ritrovano a dover gestire la crisi di Eleonora, abbandonata sull’altare
Antonia Liskova è Eleonora, tra le protagoniste di Addio al nubilato 2 - L'isola che non c'è. L'attrice veste i panni di Eleonora, futura sposa: mentre sono in corso i preparativi per le nozze, qualcosa va storto. Quando viene lasciata all'altare dal fidanzato, la sua luna di miele diventa un viaggio on the road con le sue amiche del cuore.
Chiara Francini è Vanessa, una delle amiche della sposa: ironica, sarcastica e molto diretta nel suo modo di essere. Il suo ruolo nel gruppo è fondamentale: sostiene Eleonora, partecipa al viaggio insieme a Linda e Akiko, e - attraverso la convivenza con la realtà dei bambini della casa-famiglia - scopre nuovi lati di sé.
Laura Chiatti è Linda, anche lei amica storica della protagonista. Partecipa al viaggio per supportare Eleonora, ma il percorso la porta a confrontarsi con se stessa e col significato dell’amicizia e delle responsabilità.
Akiko ha il volto di Jun Ichikawa. Akiko è un’altra delle amiche del quartetto: è in dolce attesa e questo fattore porta delle dinamiche specifiche all’interno del gruppo.
Fabrizio Nardi è El Tigre, il promesso sposo di Eleonora all’inizio del film. Il matrimonio non va come previsto, però, e la sua figura contribuisce allo scatenarsi del viaggio delle amiche.
Alla Krasovitzkaya è Polina, la mamma di Eleonora. Nel film consegna a Eleonora una scatola che “apparteneva al tuo povero padre” contenente tre denti, e chiede alla figlia di esaudire l’ultimo desiderio del marito defunto: essere seppellito a Gorizia, al confine tra Italia e Slovenia.