Eddington, il cast stellare del western al cinema da oggi con Emma Stone e Pedro Pascal
Il nuovo film dell'acclamato regista di “Midsommar - Il villaggio dei dannati” ed “Hereditary - Le radici del male”, presentato a Cannes 2025, debutta nelle sale italiane venerdì 17 ottobre. La pellicola, un western contemporaneo caratterizzato da una marcata vena comica e dark, è animato da un gruppo di star tra le più acclamate degli ultimi anni, da Joaquin Phoenix al candidato all'Oscar Austin Butler
Eddington, il nuovo lungometraggio firmato da Ari Aster, una produzione targata A24 scritta e diretta dall'autore statunitense considerato uno dei maestri dell'horror contemporaneo, arriva nelle sale italiane il 17 ottobre. Nel cast del film che è già stato accolto negli Stati Uniti la scorsa estate, figurano attori di spicco a Hollywood tra cui Joaquin Phoenix e Pedro Pascal (nella foto), Emma Stone, Austin Butler, Micheal Ward, Luke Grimes, Austin Butler, Deirdre O’Connell, e Clifton Collins Jr.
Esce nei cinema "Eddington": tutto quello che c'è da sapere sul film di Ari Aster
Joaquin Phoenix che ha già lavorato con Aster in Beau ha paura del 2023, pellicola per cui A24 aveva affidato un budget di trentacinque milioni di dollari, è uno degli interpreti principali della pellicola. Il premioOscar qui è lo sceriffo Joe Cross, in servizio a Eddington, la cittadina del Nuovo Messico in cui è ambientata la vicenda.
Joaquin Phoenix contro Pedro Pascal nel nuovo trailer di Eddington, il film di Ari Aster
Pedro Pascal è un altro dei personaggi principali della pellicola. L'attore qui è Ted Garcia, il sindaco locale con cui lo sceriffo interpretato da Phoenix ingaggia una battaglia all'epoca della pandemia di Covid.
Pedro Pascal fa impazzire Cannes col suo stile, 15 look memorabili dell'attore. FOTO
Emma Stone, musa di Yorgos Lanthimos, in questi giorni nelle sale italiane con Bugonia, è stata scelta da Aster per il personaggio di Louise Cross, che lavora a contatto con lo sceriffo Garcia.
Povere Creature! Il senso del film raccontato attraverso i costumi di Emma Stone. FOTO
Luke Grimes è Guy Tooley, agente di polizia che fa coppia con lo sceriffo. L'attore statunitense è noto al pubblico per i suoi molti ruoli in tv. Nel suo curriculum titoli come Brothers & Sisters - Segreti di famiglia e l'acclamato Yellowstone. Tra i film per il cinema anche la trilogia di Cinquanta sfumature.
24 film da vedere al cinema a ottobre, da A Big Bold Beautiful Journey a Tron: Ares
Austin Butler, attore nominato all'Oscar per Elvis è reduce dal successo di Dune: Parte due, interpreta Vernon Jefferson Peak. Anche lui ha partecipato al press tour della pellicola e alla première del Festival di Cannes dello scorso maggio.
Cannes 2025, i voti ai look sul red carpet di Eddington, da Angelina Jolie a Pedro Pascal
Deirdre O’Connell, attrice statunitense di larga esperienza televisiva, cinematografica e teatrale, apparsa di recente in Sharks - Incubo dagli abissi, interpreta il personaggio di Dawn nuovo film di Aster.
Amelie Hoeferle è Sarah nel film, influencere della giustizia sociale. L'attrice ha recitato in Nigt Swim, Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente, The Boogeywoman.
Michael Ward, stella emergente del cinema britannico che ha lavorato già con Sam Mendes e Steve McQueen, è un giovane collaboratore dello sceriffo, Michael Cooke. L'attore di origine giamaicana si è messo in evidenza nella serie BBC One Small Axe. I suoi ultimi film sono The Book of Clarence del 2023 e The Beautiful Game del 2024.
Clifton Collins Jr. è stato annunciato come parte del cast di Eddington nella primavera del 2023. Lo statunitense di origini messicane ha alle spalle un curriculum vastissimo che comprende film come Babel, Traffic, C'era una volta a... Hollywood e serie come Westworld - Dove tutto è concesso. Qui è Lodge.
Ari Aster (in foto), regista che ha firmato successi di pubblico e critica come Midsommar - Il villaggio dei dannati ed Hereditary - Le radici del male, è un western oscuro ricco di riflessioni che si agganciano alla contemporaneità. La storia si sviluppa e si infiamma nella cittadina di Eddington, nel New Mexico, durante la stagione della pandemia di Covid, degli scontri del movimento Black Lives Matter e delle elezioni locali.
CINEMA: tutti i video e le news