Capi di Stato in fuga, tutto sulla commedia action con John Cena e Idris Elba

Cinema

Vittoria Romagnuolo

Amazon Prime Video via Webphoto

Introduzione

Capi di Stato in fuga è un nuovo film d'azione in streaming dal 2 luglio su Prime Video, disponibile ache su Sky Q, Sky Glass e Now tramite la app Smart Stick. 
La pellicola, un film di Ilya Naishuller, vede la partecipazione di un cast stellare capitanato da Idris Elba e John Cena, affiancati da Priyanka Chopra e Jack Quaid
Nella scheda, cosa cè da sapere e i dettagli della trama.

Quello che devi sapere

Capi di Stato in fuga, dove vederlo

Capi di Stato in fuga è una commedia d'azione del 2025 targata Amazon MGM Studios e distribuita da Prime Video dal 2 luglio in streaming. Il film è visibile anche su Sky Q, Sky Glass e Now tramite app Smart Stick. 
Lungo meno di due ore, il film offre spettacolo e adrenalina conditi da divertimento e performance godibili da parte di tutti i membri del cast, composto da tanti volti noti di Hollywood. 

Capi di Stato in fuga, la trama

Will Derringer, Presidente degli Stati Uniti (John Cena) e Sam Clarke, Primo Ministro britannico (Idris Elba), devono tirare fuori tutte le loro doti diplomatiche di leader politici di Paesi in stretta collaborazione, per svantare una grande cospirazione internazionale che mette a repentaglio la sicurezza e la libertà del mondo.
L'avventura dei due, che non faticano a celare una certa antipatia l'uno per l'altro, inizia in volo, quando scampano miracolosamente a un attentato al loro aereo di Stato. Una volta a terra non possono certo dirsi in salvo: la potenza straniera che li voleva morti si mette sulle loro tracce senza dargli tregua.
I due uomini saranno costretti a collaborare per salvarsi la pelle. In loro soccorso arriva l'agente dell'M16 Noel Bisset (Priyanka Chopra), una donna tostissima, che sa il fatto suo.

Il cast stellare di Capi di Stato in fuga

John Cena e Idris Elba sono la coppia che guida una trascinante commedia d'azione, entrambi perfetti nei rispettivi ruoli (Cena esilarante in quello del Presidente americano che è stato una stella del grande schermo e che ancora si comporta da tale) e protagonisti di una nuova memorabile collaborazione dopo The Suicide Squad - Missione suicida del 2021.
Priyanka Chopra Jonas torna in un ruolo d'azione, l'ennesimo, dopo quelli nella serie Citadel e quelli in film come Matrix Resurrections e Don.
Il film vanta la presenza di Jack Quaid, nel ruolo di uno degli agenti, di Carla Gugino in quello della Vice Presidente e di Paddy Considine in quelli del capo russo della cospirazione. Altri attori sono: Richard Coyle, Stephen Root e Clare Foster. 

Una divertente buddy comedy

Divertente, adrenalinico, scritto e diretto per mantenere per tutta la durata un ritmo serratissimo, Capi di Stato in fuga piacerà moltissimo ai fan delle commedie action vecchio stile.
Il film è una buddy comedy con due protagonisti fenomenali che dominano la scena fisicamente e col loro carisma. 
Già dal trailer della pellicola (in testa a questa scheda) è evidente che l'alchimia tra le due star principali del titolo è l'ingrediente essenziale della riuscita, entrambi pieni d'energia per le scene di combattimento acrobatico che, naturalmente, in una storia come questa non possono mancare.
Il regista Ilya Naishuller, ha diretto in precedenza Hardcore! e Io non sono nessuno. Questo film è scritto da Harrison Query che ha alcuni altri lavori in uscita anche per la tv.