Deep Cover - Attori sotto copertura, cosa sapere sul film d'azione con Orlando Bloom
CinemaIntroduzione
Deep Cover - Attori sotto copertura è una commedia d'azione di Tom Kingley con Orlando Bloom, Bryce Dallas Howard, Nick Mohammed e Sean Bean.
La pellicola, basata su una sceneggiatura originale e ispirata a una storia vera, è il racconto delle avventure di alcuni attori chiamati a collaborare con la polizia per scoprire i traffici del crimine organizzato della città di Londra.
Il titolo debutta in streaming su Prime Video il 12 giugno ed è visibile anche su Sky Q, Sky Glass e Now tramite la app Smart Stick.
Quello che devi sapere
Deep Cover - Attori sotto copertura, quando esce e dove vederlo
Deep Cover - Attori sotto copertura, è un film britannico del 2025 distribuito da giovedì 12 giugno in contemporanea mondiale da Prime Video nei paesi in cui è disponibile il servizio di streaming. Il titolo, che è visibile anche su Sky Q, Sky Glass e Now tramite la app Smart Stick, è una commedia action diretta da Tom Kingley con un cast stellare capitanato da Orlando Bloom e Bryce Dallas Howard.
La trama di Deep Cover - Attori sotto copertura
Kat (Bryce Dallas Howard) è un'insegnante di recitazione ed attrice comica che non ha trovato la strada per il successo. Nel mezzo di una crisi professionale ed esistenziale, decide di accettare un incarico insolito da parte del Sergente Billing (Sean Bean) che le propone di infiltrarsi sotto mentite spoglie nella criminalità organizzata londinese.
Chi meglio di un attore può mentire sulla propria identità? Kat, che deve trovare dei complici per le operazioni di cui è incaricata, coinvolge due suoi allievi dei corsi di improvvisazione. Hugh (Nick Mohammed) e Marlon (Orlando Bloom) come partner di missioni sempre più complesse e pericolose.
"Se vuoi sopravvivere, improvvisa", si legge nel trailer. Per farlo, i tre devono entrare sempre di più nel personaggio che si sono costruiti.
I temi: improvvisazione e immedesimazione
Deep Cover - Attori sotto copertura è un film pieno d'avventura e di dialoghi caustici che mette insieme i registri della commedia e del film d'azione. Fin dalle anticipazioni del trailer (in testa a questa scheda) è chiaro che il titolo offre la spettacolarità richiesta a un action movie e anche parecchie riflessioni sul senso della vita a opera di chi insegue il sogno di coltivare un mestiere che non porterà a grandi soddisfazioni. Kat, Marlon e Hugh sono attori falliti che con tenacia dimostrano una scaltrezza superiore a quella delle forze di polizia a caccia di criminali. L'improvvisazione, l'arte del gruppo di attori protagonisti nonché arma segreta dello sviluppo delle indagini, diventa immedesimazione. Il trio comincia a credere un po' troppo nei personaggi e nelle situazioni al punto da confondere la realtà. Nemmeno i ruoli che interpretano i criminali sono quelli che sembrano e il disordine dei protagonisti si aggiunge a quello degli eventi in un crescendo di caos che mira a coinvolgere e divertire lo spettatore.
Il cast del film
Deep Cover - Attori sotto copertura gode delle performance di attori di fama globale affiancati da altri interpreti dalla solida esperienza.
Accanto al duo stellare di protagonisti, Orlando Bloom e Bryce Dallas Howard, un trio se aggiungiamo Nick Mohammed, Nate di Ted Lasso, c'è Sean Bean, già noto per il suo ruolo ne Il Trono di Spade, nel ruolo del sergente Billings.
I criminali sono impersonati da Paddy Considine, Sonoya Mizuno (nel cast di House of the Dragon) e Ian McShane (volto della saga di John Wick).