
L’attore è scomparso giovedì 20 febbraio nella sua casa di Hollywood. Da tempo era malato di cancro
È morto Peter Jason. Nel corso della carriera l’attore ha spaziato tra piccolo e grande schermo prendendo parte a produzioni di successo mondiale: da Karate Kid a Deadwood passando per Il signore del male.
Peter Jason, morto a 80 anni
Giovedì 20 febbraio Peter Jason è morto all’età di 80 anni nella sua casa di Hollywood. Da tempo era malato di cancro. Come riportato da Variety, Matthew Asner, figlio dell’attore Ed Asner, ha ricordato Peter Jason: “Ho il cuore a pezzi. Il mio caro amico e il miglior amico di mio padre, Peter Jason, è morto oggi. Che perdita. Lui era davvero una delle persone più dolci sul pianeta. Il mio pensiero è rivolto alla moglie e alla figlia”.

Approfondimento
“The Karate Kid” compie 40 anni, il cast del film ieri e oggi. FOTO
John Carpenter, regista de Il signore del male, ha scritto un messaggio su X: “Peter Jason, uno dei più grandi attori nel mondo del cinema è morto. Il suo primo film fu Rio Lobo di Howard Hawks”. Carpenter ha concluso: “Lui era un caro amico e mi mancherà terribilmente”.
Negli anni l’attore ha spaziato tra tv e cinema, tra i suoi film ricordiamo Karate Kid (FOTO) per la regia di John G. Avildsen, per quanto riguarda le serie tv citiamo Deadwood, vincitrice di undici statuette agli Emmy Awards e un riconoscimento ai Golden Globe.