Il Grinch, Jim Carrey vorrebbe realizzare il sequel

Cinema

Matteo Rossini

©Webphoto

Intervistato da ComicBook, l'attore statunitense ha aperto alla possibilità di un sequel dell'amata pellicola: “Tutto è possibile in questo mondo”

ComicBook ha intervistato Jim Carrey in merito alla possibilità di un sequel del celebre film di Natale. L’attore non ha esitato a dare disponibilità per un secondo capitolo de Il Grinch, la trasposizione cinematografica dell’omonimo libro del Dr. Seuss.

IL GRINCH 2, JIM CARREY: “Sarei libero di fare altre cose”

Tra i ruoli più celebri di Jim Carey troviamo sicuramente quello del Grinch nella pellicola diretta da Ron Howard (FOTO). Il film, distribuito nel 2000, fu un grande successo di pubblico e critica divenendo il sesto maggior incasso mondiale dell’anno e ricevendo una statuetta nella categoria Migliori trucco e acconciatura alla 73esima edizione degli Academy Awards.

 

A oltre due decenni dalla distribuzione, ComicBook ha chiesto Jim Carrey quale ruolo vorrebbe tornare a interpretare. L’attore ha risposto senza esitazione: “Lo sapete, se potessimo realizzare Il Grinch”.

Approfondimento

Jim Carrey, da The Truman Show a Il Grinch: i suoi film più famosi

Jim Carrey ha proseguito: “Il fatto è che quella volta l’ho fatto con tonnellate di trucco e riuscivo a malapena a respirare. Fu un processo estremamente sfiancante. Per tutto il tempo ha avuto i bambini in testa: 'Lo fai per i bambini, lo fai per i bambini, lo fai per i bambini’”.

Approfondimento

Babbo Natale, i più famosi e i più eccentrici del cinema. FOTO

Infine, l’attore statunitense (FOTO) ha concluso: “Mentre ora, con il motion capture e tutte quelle cose lì, potrei essere libero di fare altre cose. Tutto è possibile in questo mondo”.

Spettacolo: Per te