In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ti presento i miei, in sviluppo un nuovo film in cui tornano Robert De Niro e Ben Stiller

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

Pare che sia in fase di sviluppo nuovo capitolo della saga tutta da ridere. Si tratterebbe del quarto film della celebre serie comedy incominciata nel 2000 e vedrebbe il ritorno dei due protagonisti maschili, affiancati dalle comprimarie Blythe Danner e Teri Polo

 

Condividi:

Pare che sia in lavorazione un nuovo film della celebre saga comica di Ti presento i miei: nelle scorse ore i media statunitensi hanno riportato che un nuovo capitolo sarebbe in fase di sviluppo, con il ritorno di Robert De Niro e Ben Stiller e di gran parte del cast originale.

Le testate americane hanno fatto seguito all’annuncio della notizia riportata in esclusiva dal magazine Deadline.

 

Si tratterebbe del quarto film della celebre serie di genere comedy (e tutta da ridere, tra equivoci e gag varie) incominciata nel 2000 e vedrebbe tornare sul set i due sopracitati protagonisti maschili, affiancati da Blythe Danner e Teri Polo.
Tutti e quattro gli interpreti principali del film originale, i sopracitati attori, sono attualmente impegnati nelle trattative preliminari per tornare sul set, come riporta nelle scorse ore il magazine americano Variety.

 

De Niro è rappresentato da CAA e Grubman Shire Meiselas & Sacks. Stiller è rappresentato da WME, ID e Sloane, Offer, Weber & Dern. Polo è rappresentata da Gersh, McGowan Rodriguez Management e Kraditor & Haber. Danner è rappresentata da Anonymous Content. Hamburg è rappresentato da WME e Sloss Eckhouse Dasti Haynes LawCo.

La trama del nuovo capitolo rimane ancora un segreto ben custodito…

La produzione del nuovo film di Ti presento i miei

La sceneggiatura di questo nuovo film della serie nata nel 2000 con il blockbuster Ti presento i miei sarà affidata a John Hamburg, mentre la produzione vedrà coinvolti Jane Rosenthal e Robert De Niro attraverso Tribeca Productions.

 

Jay Roach contribuirà al progetto tramite Delirious Media, con Ben Stiller e John Lesher che lavoreranno tramite Red Hour Films. Per quanto riguarda lo studio cinematografico, il progetto sarà sotto la supervisione di Matt Reilly, vicepresidente esecutivo dello sviluppo, e di Jacqueline Garell, direttrice dello stesso reparto.

Approfondimento

Mi presenti i tuoi?, il cast del film con Ben Stiller e Robert De Niro

Il film originale è stato un enorme successo

Il primo film della serie, Ti presento i miei uscito nel 2000, è stato un successo straordinario al botteghino globale, con incassi superiori ai 330 milioni di dollari, classificandosi come il settimo film più redditizio dell’anno.

Anche i sequel, Mi presenti i tuoi? e Vi presento i nostri, hanno registrato ottimi risultati al botteghino, portando i guadagni complessivi del franchise a oltre 1,13 miliardi di dollari in tutto il mondo.

 

La critica ha accolto positivamente il primo capitolo. Il magazine statunitense Variety, per esempio, fece una recensione assai elogiativa. Todd McCarthy scrisse che “estendendo la sua gamma oltre le gag orientate ai due capitoli di Austin Powers, il regista Jay Roach dimostra qui un talento per un lavoro più incentrato sui personaggi, oltre a un tempismo eccezionale e alla capacità di mantenere una narrazione comica per tutta la durata del film. Naturalmente, è d’aiuto avere una sceneggiatura intelligente che continua a sorprendere da una premessa di base semplice, così come attori del calibro di Robert De Niro e Ben Stiller, capaci di sfruttare al massimo l’ostilità crescente tra i loro personaggi”.

Approfondimento

Non ti presento i miei: a Natale siamo tutti più buoni. E sinceri?