The Brutalist, trailer e data di uscita del film Leone d’Argento alla Mostra di Venezia

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

È stato pubblicato in rete nelle scorse ore il trailer dell’attesissima pellicola diretta da Brady Corbet. Nel cast figurano nomi di spicco come Felicity Jones, Guy Pearce, Joe Alwyn, Raffey Cassidy, Stacy Martin, Emma Laird, Isaach De Bankolé e Alessandro Nivola, oltre al grande protagonista, Adrien Brody. Il lungometraggio, che si è aggiudicato il Leone d’Argento per la miglior regia durante l'81ª edizione del Festival di Venezia, arriverà nelle sale italiane il 23 gennaio 2025

È stato pubblicato in rete nelle scorse ore il trailer di The Brutalist, l’attesissima pellicola diretta da Brady Corbet che vede protagonista Adrien Brody.

Nel cast figurano nomi di spicco come Felicity Jones, Guy Pearce, Joe Alwyn, Raffey Cassidy, Stacy Martin, Emma Laird, Isaach De Bankolé e Alessandro Nivola, oltre al grande protagonista, che è appunto Brody.

 

Il lungometraggio, che si è aggiudicato il Leone d’Argento per la miglior regia durante l'81ª edizione del Festival di Venezia, arriverà nelle sale italiane il 23 gennaio 2025.
The Brutalist racconta la storia dell’architetto visionario László Toth, interpretato da un Adrien Brody in stato di grazia.
Dopo la devastazione della seconda guerra mondiale, László Toth lascia l’Europa per cercare una nuova vita oltreoceano, dirigendosi verso l’America. Insieme alla moglie Erzsébet - separata da lui durante il conflitto a causa di confini instabili e regimi oppressivi - László Toth cercherà di ricostruire non solo il suo lavoro ma anche la loro relazione. Si stabiliscono così in Pennsylvania, dove László catturerà l’attenzione di Harrison Lee Van Buren, un potente e ricco industriale che non potrà che riconoscere il suo straordinario talento architettonico. Ma, come accade sempre, il successo comporterà un prezzo molto elevato da pagare…

 

Potete guardare il trailer ufficiale del film The Brutalist nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Un'epopea storica diretta da Brady Corbet

The Brutalist è il nuovo attesissimo film diretto da Brady Corbet, in cui Adrien Brody veste i panni di László Toth, un visionario architetto che cerca di ricostruire la propria esistenza negli Stati Uniti dopo essere fuggito dall’Europa devastata dalla guerra.

 

Ad accompagnare Brody in questa pellicola, troviamo Felicity Jones, altra star di Hollywood che qui recita nel ruolo della moglie Erzsébet. Secondo la sinossi ufficiale, il film segue László Toth (Brody) e sua moglie Erzsébet (Jones) nel 1947, mentre fuggono dall’Europa del dopoguerra con il desiderio di ricostruire la loro eredità e vivere l’alba della moderna America. Tuttavia, l’incontro con un misterioso e facoltoso cliente cambierà per sempre le loro vite.

Approfondimento

The Brutalist, la recensione del film in concorso a Venezia 2024

Un cast stellare

A impreziosire il film è un cast eccezionale: Guy Pearce, Joe Alwyn, Raffey Cassidy, Stacy Martin, Isaach De Bankolé, Alessandro Nivola, Ariane Labed, Michael Epp, Emma Laird, Jonathan Hyde e Peter Polycarpou, oltre ai due sopracitati divi di Hollywood che interpretano i protagonisti, rendono la pellicola arricchita da presenze stellari.

 

Parlando di The Brutalist, il critico cinematografico di Variety Owen Gleiberman ha definito la pellicola come “storia autenticamente americana di immigrazione, ambizione e cosa significhi essere un artista, ma anche una riflessione sulla condizione ebraica in un’epoca di assimilazione.”

 

Brady Corbet, oltre a occuparsi della regia, ha co-scritto la sceneggiatura insieme a Mona Fastvold. La produzione del film coinvolge una squadra di produttori ed esecutivi di alto profilo, tra cui Mark Gillespie, Pamela Koffler e Christine Vachon.
Distribuito da Universal Pictures, The Brutalist arriverà nelle sale italiane il 23 gennaio 2025.

 

Potete guardare il trailer ufficiale del film The Brutalist nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Approfondimento

The Brutalist, Adrien Brody e Felicity Jones nel film di Brady Corbet

Spettacolo: Per te