Wicked, Cynthia Erivo condivide in anterima la clip di "The Wizard and I" da Jimmy Fallon
CinemaLa star britannica ospite del The Tonight Show ha svelato al pubblico una clip con le immagini in cui canta uno dei brani della colonna sonora del film ma non ha mancato di esibirsi anche dal vivo nel salotto del popolare presentatore americano
Il tour promozionale di Wicked prosegue a ritmi serratissimi online e offline, tra le sale cinematografiche principali degli Stati Uniti e gli studi dei programmi televisivi più seguiti.
A una settimana dal debutto del film nelle sale Usa (dove uscirà il 22 novembre) le due protagoniste Ariana Grande e Cynthia Erivo sono state ospiti del popolare The Tonight Show.
Durante il suo spazio, tra una chiacchiera e una gag, Erivo ha assistito alla condivisione in anteprima di una clip tratta dal film, una selezione delle scene in cui si esibisce, nei panni di Elphaba, sul brano The Wizard and I.
Erivo canta The Wizard and I in anteprima
Tra gli appassionati di cinema, musical e cultura pop, la Wiked-mania è scoppiata ben prima dell'arrivo della pellicola sul grande schermo.
In attesa che i brani della colonna sonora del film arrivino sulla bocca di tutti, tocca agli interpreti dell'adattamento del celebre musical teatrale cantare le canzoni che animano la storia.
Nel nuovo regalo di Universal per il pubblico, è Cynthia Erivo, l'interprete di Elphaba, la futura Malvagia Strega dell'Ovest, a dare prova delle sue eccellenti doti canore in The Wizard and I, uno dei brani più famosi di Wicked.
Nella clip mostrata in anteprima in tv, all'interno del The Tonight Show di Jimmy Fallon, Erivo, nei panni della giovane Elphaba, canta le emozioni del suo incontro col Mago di Oz, che l'accetterà per come è, con la sua pelle verde, e col quale vorrà fare squadra nel futuro.
Nella scena del film Erivo è protagonista assoluta e in questo la pellicola ricalca l'idea originaria del musical per cui l'esecuzione di questo brano è affidata a un solista.
vedi anche
Wicked, i look delle star del film alla première di Los Angeles. FOTO
Cynthia Erivo, un talento vocale puro
Le performance vocali delle protagoniste di Wicked, Ariana Grande e Cynthia Erivo sono i fiori all'occhiello di una pellicola che si annuncia come puro spettacolo.
I realizzatori hanno, come è logico, prestato una grande attenzione alla parte musicale selezionando le voci di due delle artiste più talentuose della loro generazione.
Cynthia Erivo, che è ormai un volto noto della cinematografia mondiale, vanta una solida formazione teatrale ed è proprio sul palcoscenico che è stata notata prima di approdare a Hollywood.
Nella sua carriera iniziata nel Regno Unito negli anni Dieci del Duemila ha già conquistato numerosi riconoscimenti, tra cui spiccano un Tony e un Emmy Award. Harriet di Kasi Lemmons del 2019 è stato il titolo della svolta cinematografica.
Erivo, che sta dando prova grandi doti di fashion icon durante questo tour di promozione di Wicked, ha offerto al pubblico di The Tonight Show un assaggio delle sue straordinarie capacità vocali mettendosi alla prova con le sfide proposte da Jimmy Fallon che l'ha spinta a cantare dal vivo alcuni brani famosissimi (challenge che lei ha superato con disinvoltura).
In queste ore le clip della sua ospitata in tv stanno raccogliendo i complimenti dei fan sui social.