In Evidenza
altre sezioni
Altro

Morta Kathryn Crosby, attrice e cantante vedova di Bing Crosby

Cinema
©Getty

Si è spenta a 90 anni per cause naturali, nella sua casa a Hillsborough, in California. I due erano stati assieme fino alla morte di lui

Condividi:

Si è spenta per cause naturali la sera di venerdì 20 settembre, nella sua casa di Hillsborough in California, Kathryn Crosby, cantante e attrice vedova di Bing Crosby. Avrebbe compiuto 91 anni il 25 novembre. L’annuncio è stato dato da un rappresentante della famiglia.

Il matrimonio con Bing Crosby

Nata Olive Kathryn Grandstaff, aveva vinto un concorso di bellezza dopo essersi laureata alla University of Texas di Austin, e aveva così ottenuto un provino con William Holden. La sua carriera cinematografica era cominciata nel 1953, mentre già scriveva come editorialista di spettacolo per il giornale della sua città. L’incontro che le cambiò la vita avvenne pochi anni dopo, quando conobbe Bing Crosby, più grande di lei di 30 anni, sul set del film Bianco Natale, sul quale si era recata per realizzare una serie di interviste. I due si sposarono nel 1957, ebbero tre figli e rimasero uniti fino alla morte di lui, nel 1977.

Non solo cinema

Infermiera e insegnante, Kathryn Crosby ha recitato, spesso accreditata con lo pseudonimo di Kathryn Grant o col suo cognome di nascita Grandstaff, in più di 20 film tra cui Il 7° viaggio di SinbadAnatomia di un omicidioParty selvaggio. È apparsa spesso nel Bing Crosby’s “Merrie Olde Christmas” special e ha condotto The Kathryn Crosby Show. Dopo la morte del marito ha recitato in diverse piece teatrali.